[RSF] Bowling a Columbine: un film sulla politica della paur…

Author: stalkern
Subject: [RSF] Bowling a Columbine: un film sulla politica della paura e i media della violenza
Desidero segnalarvi un film che mi è sembrato strepitoso:
Bowling for Columbine, un film di Michael Moore ora in sala dove Michael
Moore, un pacioccone che pare un cretino ma non lo è affatto, fa un'inchiesta
molto tosta sulla violenza negli USA e le sue origini, pesta i piedi al
mercato delle armi e a un bel po' di imprenditori e grandi nomi, mostra cos'è
il "welfare al lavoro" etc.

Columbine è una scuola dove due ragazzi spararono 900 pallottole sui compagni
uccidendone un certo numero... è accanto alla sede della Lockheed Martin,
maggior produttore mondiali di armi... è nel paese di Bush... dove c'è la
cultura della paura... etc etc.
E il bowling, che c'entra? Beh, cos'è il bowling se ci penso? abbattere
birilli con una boccia...

Se i film del tipo "Il pane e le rose" vi piacciono, scordateveli. Questo non
è un film, è un documentario di una ricerca.

Direte: perché dopo questo film Michael Moore non è in prigione a Guantanamo?
Boh! forse perché si presenta come un idiota e il suo film lo vanno a vedere
solo soggetti innocui!

Ciao
Stalkern