[Lecce-sf] Re: aggiornamento gruppo scuola

Autor: luisa rizzo
Asunto: [Lecce-sf] Re: aggiornamento gruppo scuola
rosanna dice:
2. LUISA DEVE COMUNICARCI SE HA CONTATTATO LE PERSONE CHE DOVRANNO
GESTIRE IL DIBATTITO PUBBLICO SULLA RIFORMA, OLTRE CHE INFORMARCI COME
COSTITUIRE IL FORUM IN RETE (IN CUI POTREBBERO ENTRARE OLTRE AGLI
INSEGNANTI, ANCHE I GENITORI E GLI STUDENTI);

CHIEDO: cos'e' che DEVO fare?
scusatemi ma non ho capito

1 - mi domando, vi domando:
pensiamo, valutiamo che c'e' o non c'e' la possibilita' e l'utilita' di
aprire uno spazio
democratico di partecipazione per gli insegnati e contro la politica della
moratti, e contro le riforme alla specchio segreto? gli inciuci e i
cappuccini
(vedere il messaggio precedente) in questa citta' ?
uno spazio al di la' del social forum?

si no non so non mi interessa buona fortuna ...altro

2 - c'e' un forum scuola?

bene ... benissimo pero' questo si che puo' e DEVE prendere posizioni
definite politicamente
e fare proposte operative su cui confrontarsi
cioe' voglio dire che se rinunciamo ad un'ottica allargata perche' valutiamo
che non ne vale
la pena e per guadagnare in incisivita' operativita' e chiarezza ci sto'

si c'e' - no, non c'e' e nessuno lo vuole - non c'e' ma lo stiamo facendo

particolare importante:
QUESTA OPZIONE ECLUDE la NUMERO UNO?
SI - NO

(sarebbe utile nel caso un incontro urgente
sulla scolarizzazione dei ragazzi rom si puo' fare?
SI - NO - questa volta vedi di scrivere al papa che e' un esperto di fama
interplanetaria ...altro)

3 - il lecce social form vuole assumere nel suo complesso
le problematiche scuola come proprie?
(a parte quelle sulla pace che mi pare siano gia in via di realizzazione)

cioe' le pesone del social forum sono interessate a partecipare,
proporre ricevere messaggi in lista sulla scuola?
I movimenti nel movimento sono interessati?

SI No forse dipende da ....

(sarebbe utile ANCHE in questo caso un incontro urgente
sulla scolarizzazione dei ragazzi rom si puo' fare?
SI - NO - questa volta vedi di scrivere al papa che e' un esperto di fama
interplanetaria ...altro)

scusate se la metto cosi'
ma veramente non ho capito

per la lista: i tre (4?) docenti presenti oltre noi hanno detto chiaramente
che non
vogliono aderire al forum o pensano che la sigla sia troppo caratterizzata e
preferiscono un coordinamento degli insegnati democratici su cui comunque
non ci siamo intesi, abbiamo parlato solo del nome della lista
o ho sentito male io?

ci vogliamo mettere anche i genitori?
va bene dei genitori e degli insegnanti democratici
la lista c'e' gia' basta attivarla mandatemi degli indirizzi

apriamo anche agli studenti?
quali studenti?
non ce n'erano l'altra sera e comunque io farei riferimento alle loro
strutture organizzate, hanno/si fanno molti meno problemi di noi su questo
punto

una lista del forum scuola invece se la volete la facciamo
ma in quanti potremo essere mai? io sono perplessa
pero' disponibile tecnicamente ad attivarla

e per l'iniziativa ......... che DEVO chiedere? quand'e' che preferirebbero
venire a lecce prima che arrivi il freddo e faccio fissare una data da loro?
chi li sta invitando?
il coordinamento? il forum scuola? il social forum? tutti insieme
appassionatamente?
bastiamo a coprire le sigle una a ciascuno?

luisa