[Lecce-sf] L'immigrazione da destra

Author: Gigi Perrone
Subject: [Lecce-sf] L'immigrazione da destra
caro sandro,
sii sicuro che sua santità starà lavorando per esserci e funzionalizzare
l'incontro del 13 novembre. com'è facile notare, in ogni avvenimento di
largo respiro che si svolga nel salento il presendente cei è presente
(anzitutto pro domo sua, per sponsorizzare la sua merce). il suo obiettivo
non afferisce ad alcun principio nobile.... la merce denaro è in cima ai
suoi pensieri (la costruzione di quel monumento alla vanità ed al
fondamentalismo cattolico -semonario- gli costa caro). il suo scudiero
dichiara che la fini è inumana e lui l'esatto contrario. ma domani potrà
dire....non importa. è un gioco che regge da anni, fermo restando che è
incapace di produrre idee di libertà (che non sia la sua).
domanda: che c'entra il vescovo con .....?
come ho già scritto altre volte lui è uno dei cervelli della destra
regionale (.......), è lui che ha messo in corsa la destra regionale sul
filone immigrazione, tema in cui, ahinoi, la sinistra è praticamente priva
di armi (leggasi l'introduzione dei CPT e il razzismo bonista, oltre
all'assenza di categorie culturali libertarie). sua santità & company si
sono dapprima inventata "l'emergenza puglia" (su cui hanno fatto
smisuratamente soldi, senza controllo alcune e....) ed oggi che praticamente
sarebbero inutili (che sono a fare qui se nemmeno sbarcano più e portano
loro "i clandestini" d'altrove, anche quando devono solo apparire?) si
muovono lanciando un'altra emergenza: prostituzione, traffici, tratta, ecc.
e domani qualunque cosa che produca merce denaro per il loro centro
(progetti su tutto). risultato: tensione e sicurezza sociale, al posto del
tema migratorio (non pssono fare diversamente) ed impossibilità per i
migranti del territorio di esitere ed organizzarsi (se vogliono esitere lo
possono far solo sotto il suo mantello: leggasi, lecce accoglie ed
associazionismo caritas). risultato: in una zona dove 15 anni fa i migranti
hanno fondato le loro associazioni (ante litteram) e scioperavano, oggi
sono socialmente assenti e si esprimono livelli organizativi primevi e
clientelari (vedasi la sindaca e i suoi "amici" immigrati, con un po' di
lacchè che glieli procurano).
infine: non c'è particolare bisogno della mia persona. ci sono tante
compagne e compagni informate/i quanto e più di me.....comunque, ove fossi
in loco farò di tutto per essere presente nelle iniziative che attendo si
prendano (vedere tante facce simpatiche in un panorama tanto grigio non è da
poco).
un abbraccio
gigi