[Cm-crew] Re: sabato 19

Author: adriano&paola
Subject: [Cm-crew] Re: sabato 19
> buono il risultato di sabato 19, partiti in 35 siamo diventati una sessan=
tina
a met=E0 percorso.

Nota positiva, che da sola legittimerebbe 1000 appuntamenti, =E8 la splendida
figura dell'anziano ciclista, dimesso, forse intimidito da decenni di
angherie subite su due ruote: ci ha incrociati in corso Sommellier. Ha
impiegato 20 metri di giri di ruote dal momento in cui =E8 stato invitato a
unirsi con la sua borsa messa di traverso sulla canna, come abbiamo visto i=
tanti film di 60 anni fa, a quello anticipato da un moto di risoluzione dat=
da una scrollata di spalle in cui erano concentrati anni di silenzio rasent=
ai muri. Ci ha seguito per tutto il tragitto. Un personaggio da neo-realism=
con la stessa carica emotiva di un Umberto D. Bellissimo.

>soliti incidenti in via bertola dove, prima che passassimo noi, lino (part=

ecipa
da agosto) =E8 stato affrontato e malmenato da uno squallido figuro a 4
cilindri che, dopo averlo malmenato tanto da dover fare venire una
autoambulanza, =E8 coraggiosamente scappato.

E questo fa il paio con la coppia di truzzi che pensavano di utilizzare il
vocabolo "mongoloidi" come epiteto ingiurioso, e questo la dice lunga sul
loro quoziente intellettivo e sulle letture frequentate, ma ancora di pi=F9
dimostra come il solo fatto di trovarsi a bordo di una scatoletta con motor=
scatena gli istinti pi=F9 ferini; l'aggressivit=E0 pi=F9 odiosa perch=E9 priva di
fondamento e di motivazione; gli episodi di via Bertola e ancora di pi=F9
quello ai danni di Lino dovrebbero trovare la massima pubblicizzazione,
dovremmo sfruttare in particolare il martire di Al Ciclabile, "abu Lino",
realizzando un video (come quelli dei kamikaze prima dell'azione),
costringendo giornalisti della cronaca cittadina a occuparsene, potremmo
inventare un'indagine tipo controinformazione dei primi anni settanta per
scovare l'energumeno e dare a ogni gesto la massima pubblicit=E0 per arrivare
a dimostrare agli occhi di tutti che frequentare l'automobile fa male alla
salute... mentale di chi la pratica.
=20
>sappia l'animale, che abbiamo la sua targa.

Pi=F9 che adire le vie legali, che sarebbe vendetta inutile perch=E9 tanto
potrebbe avanzare legittima suspicione, potremmo invece fargli un processo
pubblico anche in contumacia e decidendo in seguito se rivelare il nome (si
tratterebbe cos=EC di processo a un comportamento generalizzato, visto l'altr=
episodio che ha visto Ugo protagonista di un'aggressione di stampo mafioso
da parte di un altro conducente che lo ha minacciato con dito in narice).
L'importante sarebbe riuscire a comparire in molti siti (indy, per esempio)=
,
ma anche sui giornali, le riviste... fino al presidente della repubblica e
addirittura Bruno Vespa!
Ehm, forse ho esagerato. Mi ricompongo: volevo solo dire che bisognerebbe
sfruttare l'occasione offerta perch=E9 il "sangue versato dall'eroico Lino
ricada sull'aggressore" e su tutti quelli come lui. La retorica di cui ho
dato sfoggio dovrebbe proprio essere la cifra del piglio da adottare: =E8
l'unica forma linguistica compresa dai truzzi "mongoloidi" e sono proprio
quelli da alfabetizzare

>ora qualcosa di pi=F9 ameno: siamo andati al massimo dove abbiamo visto l'on=

esto
lavoro su massacritica girato da un gruppo di giovani aspiranti registi
(sceneggiatori, montatori, fonici, ecc), a me =E8 parso un buon lavoro, che
racconta in modo divertito quello che facciamo.

Mi riprometto di recensire il tutto su cinemah, occasione anche per parlare
di massa critica in altro loco.

salute
adriano