[Cm-crew] psicoterapia di gruppo/psicogeografia e una pizza …

Autor: schizOperator
Asunto: [Cm-crew] psicoterapia di gruppo/psicogeografia e una pizza 4 stagioni
"ajorn" <ajorn@???> writes:

> sarebbe interessante fare un esperimento di chat credo possa funzionare

> buttaci due info su possibilit=E0 in inventati, sapremo come utilizzarle
> (credo)

ci vuole innanzi tutto un client x IRC=20
:IRC: /I-R-C/ /n./ [Internet Relay Chat] A worldwide "party
line" network that allows one to converse with others in real
time. IRC is structured as a network of Internet servers, each of
which accepts connections from client programs, one per user. The
IRC community and the {Usenet} and {MUD} communities overlap
to some extent, including both hackers and regular folks who have
discovered the wonders of computer networks. Some Usenet jargon
has been adopted on IRC, as have some conventions such as
{emoticon}s. There is also a vigorous native jargon,
represented in this lexicon by entries marked `[IRC]'. See also
{talk mode}.

> si puo' scaricare il client qui:
> pc:
> http://www.mirc.com/get.html
> http://www.ircle.com/download.shtml
> mac:
> http://www.macirc.com/download.html
> i linuxari lo sanno gia' ;-)

il server al quale ci si deve collegare (parlando di autistici) e'
irc.autistici.org
la porta e' la 6667=20
(che spesso viene messa in automatico xche' e' quella, diciamo, standard)

effettuata la connessione,=20
col client si possono scegliere i "canali"

x vedere la lista dei canali presenti sul server a cui si e' collegati
bisogna dare il comando
/list
(lo "/" serve x indicare che cio' che si scrivera' e' un comando)

x andare in un dato canale
/join #nome-del-canale

per avere un'idea dei comandi che si possono inviare si puo' digitare
/help (generale)
/help <comando> (su un comando)
/help -l (x avere informazioni + dettagliate su tutti i comandi)

nel momento in cui sto' scrivendo
su irc.autistici.org
c'e' (tra gli altri) un canale dal nome #criticalmass
il cui argomento/titolo (topic) e'
"critical mass a milano si moltiplica questa settimana!!"

e' anche possibile creare canali nuovi.
se non c'e', ad es., il canale #dadaciclo
se ci si collega con
/join #dadaciclo
si crea automaticamente
(chi si connettera' al server successivamente se dara' il comando /list
vedra' la presenza del canale).
a volte funziona che se un* genera un canale ne diventa automaticamente
operator - a questo livello e' possibile dare comandi "speciali",=20
ad es. l'impostazione del topic di canale.
nel caso di #dadaciclo no...
se lo si apre non si e' operator e il topic e'
"deliriooo.ooo.oo.ooo.ooo.ooo.ooo.ooo (_[Alieno]_)"
:)

 /"\
 \ /     ASCII RIBBON CAMPAIGN
  X        AGAINST HTML MAIL