[RSF] dalla Fiom x il 18

Author: Mimmo
Subject: [RSF] dalla Fiom x il 18
Ciao a tutti/e
notizie dal fronte FIOM di zona:
il responsabile della Fiom Roma Nord che era stato contattato da Franco
aveva capito che volevamo fare il picchettaggio dell'Alenia e da questo i
malumori. Dopo avergli chiarito le nostre intenzioni, mi ha detto che per
lui non c'era alcun problema.
Mi ha dato anche il telefono di una RSU dell'Alenia. L'ho incontrato poco
fà, e mi ha detto alcune cose: intanto che loro non sono in grado domani di
garantire la presenza davanti all'Alenia, tantomeno di fare picchettaggi(che
comunque in questa occasione non avrebbero fatto); che comunque non vedono
alcun problema nella nostra iniziativa e per ultimo, sono disponibili
insieme ad altri lavoratori del polo "armato" della Tiburtina, ad un
incontro fine settimana con i Social Forum per parlare della questione
produzione di armi. Eventualmente anche per Sabato 26, al Casale Podere
Rosa.
Dato che l'argomento è delicato e le contraddizioni forti, dovremmo
prepararlo bene. Parlare con compagni inseriti all'interno di questo
particolare ciclo produttivo è, secondo me, un'occasione da non perdere.
Ne riparleremo nella plenaria di martedì 22, a cui sono invitate tutte le
soggettività interessate.
Ciao
Mimmo