[Cm-crew] tutori della legge

Author: Aldo Polli
Subject: [Cm-crew] tutori della legge
milano pianeta terra

ieri sera stavo passando in pz san babila e mi si fulmina la lampadina del
fanale,
cavolo l'avevo messa a posto appena stamane, allora mi fermo ed inizio a
smontare lo fanale
e mentre sono li che ravano mi sento fare "Senta!"
mi giro e c'e' un poliziotto con la divisa e tutto, allora ci dico "Si?"
e lui "E' sua questa bicicletta?"
e subito penso: ah inizano le intimidazioni, avranno messo in giro le foto
segnaletiche del mio cancello verde pedalante nella massa.
ma io con sprezzo del pericolo e pronto a tutte le conseguenze ci dico
"Si e' la mia, perche'?"
quello mi guarda e mi riguarda e poi mi fa
"E' che da un po' di tempo ne spariscono tante di biciclette ..."
ed io "Gia', l'ho sentito dire anche io."
e lui "Buonasera"
ed io "Buonasera"

adesso che so che il crimine non avra' scampo
dormo piu' tranquillo

aldo