R: [Cm-roma] agliamicidibici

Autor: val.marle
Asunto: R: [Cm-roma] agliamicidibici
At 23.08 15/10/02 +0200, you wrote:
>Non =E8 cos=EC difficile andare in giro per Roma in bici. Io da=20
>Mostacciano/Torrino facendo la ciclabile sono arrivato fino a villa Ada e=

=20
>ritorno. Ok, sono abbastanza allenato, =E8 vero, ma io la faccio a 30 km/h=

=20
>di media, andando piano penso ci riuscirebbe chiunque!

Perch=E8 non specifichi esattamente il percorso? Perdici un p=F2 di tempo,=
se=20
puoi, ma sii dettagliatissimo.
Io la uso per andare al lavoro (p.zza Barberini) dal Serafico e pi=F9 o meno=
=20
la strada che faccio =E8 questa:

parco tra Duccio di Buoninsegna e via del serafico.
Al semaforo a destra, per via del Tintoretto (oppure: attraverso il=20
Tintoretto e vado dentro il parco che costeggia i palazzi rotondi fino a=20
Via andrea del Solario).
Da li sbuco sulla Laurentina e me la faccio tutta fino alla traversa prima=
=20
della Colombo. Prendo questa traversa, che sta a destra, e poi la prima a=20
sinistra. Arrivo ad un semaforo che mi permette di attraversare la Colombo.=
=20
La attraverso e prendo per un parchetto che mi scarica su una piazzetta=20
dove c'=E8 un gionalaio. Qui punto dritto verso via Ostiense. Prendo via=20
Ostiense direzione centro (ovvio) ed arrivo sino a Piramide, facendo=20
tuuuuuuuuuuuuuuuuuutta la corsia preferenziale :-P
Poi prendo per V.ale Aventino (?), piazza Albania e, all'altezza del Circo=
=20
massimo attraverso V.ale aventino e vado sul marciapiede che mi permette di=
=20
arrivare sano e salvo fino all'arco di Costantino. Costeggio il Colosseo e=
=20
prendo per via dei Fori imperiali.
Poi =E8 facile: piazza Venezia, via del Corso, via del Tritone e...SONO=20
ARRIVATO!!!!!!!!

Per i dettagli...fatemi sapere.

Ciao!!!!!!!

Valerio