[Cerchio] fly & drive

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: marina
Päiväys:
Aihe: [Cerchio] fly & drive

> Da: christian <christiant@???>
> Risposta: cerchio@???
> Data: Tue, 15 Oct 2002 12:34:29 +0200
> A: cerchio@???
> Oggetto: Re: [Cerchio] fly & drive
>=20

gno

nte

,

are

bile
>=20
> immagino ci siano un sacco di cose che nessuno farebbe se non costretto, =

ma
> lavorare in miniera ti pare cos=EC utile? se nessuno lo fa si creerebbero
> problemi tanto seri? e se effettivamente si creassero, non pensi che esis=

tano
> soluzioni diverse dal lavoro forzato e alienato?

va bene. facciamo un altro esempio : fare il pronto soccorso di notte va
bene? serve no? oooh! (perch=E9 poi vi incistate sull'esempio invece che sul
generale non lo so).
si credo ci siano soluzioni diverse dal lavoro alienato e forzato. non cred=
ci siano soluzioni al fatto che la maggior parte della gente non ama
mantenere chi non lavora. non =E9 una mi morale, =E9 un fatto di puro umano
egoismo.
>=20
>=20
>=20
> nel mio quartiere c'=E8 un tipo, in pensione ormai, che passa le giornate (=

be
> facciamo qualche ora al giorno) a fare i pi=F9 svariati "mestieri": aggiust=

> vespe, tapparelle, impianti elettrici ed idraulici, a chiunque conosca ch=

e ne
> abbia bisogno. Non chiede mai nulla in cambio e spesso ci mette dei soldi=

lui.
> Evidentemente gli piace rendersi utile alle persone che conosce o qualcos=

a di
> simile.....=20
> Se qualcuno si offre di pagarlo si incazza come una biscia....
> Mio nonno quando fa il pesto gliene porta un po' e sono tutti felici e
> contenti....

ma non basano TUTTA la loro societ=E1 e la loro sopravvivenza su questo! sono
due persone carine e genreose e ce ne sono sicuramente altre mille come
loro, ma ce ne sono un mione che la vedono al contrario. come te la giochi?

> Non credo sia una cosa cos=EC inumana o rara, marina, ne credo che valga la=

pena
> di sorbirsi il mondo in cui viviamo per timore della perdita del carbone =

(che
> si estrae dal Sulcis?)

se la vedi cos=ED riduttiva per=F3 scusa ma =E9 inutile che mi sgolo a
spiegarmi!!! :)