R: [Cm-milano] (no subject)

Author: zed
Subject: R: [Cm-milano] (no subject)
"...perchè la massa è quella che si vede in strada, e non ce ne è altra..."
e quella che si legge qui e dove scriviamo che roba è ? togliamo anche le
parole allora, i nomi, togliamo le idee... è tutto una pratica spontenea e
neutrale e indefinita, magari anche indifferente... non è come togliere i
parafanghi...
a me sta trasversalità assoluta di cm, come di altre pratiche e/o altri
movimenti mi sembra un pò un mito. esistono valori idee pratiche che,
piaccia o meno, torni o meno, sono più vicine a una cultura della
"sinistra", e non intendo ovviamente quella istituzionale, ma sopratutto
quella popolare... pratiche che quindi hanno dei legami tra loro, magari da
ridefinire o che, ma che ci sono... vogliamo togliere anche la sinistra con
tutte le sue complessità e contraddizioni? non esiste più, è un orpello
storico della modernità? forse. la bici invece è una novità assoluta... io
ci andrei cauto a rottamare, a lanciarsi in fuga solitaria... non è che poi
si scoppia alla seconda salita?
a volte mi domando se alcuni pensano che la bicicletta in sè e per se sia un
oggetto così potente da potersi astrarre da un contesto generale per crearne
uno tutto suo (che forse anche gli umani sono di troppo), e se questa cosa
poi sarebbe interessante e positiva.

nemo