[Lecce-sf] calma e altola'...

Author: Silverio Tomeo
Subject: [Lecce-sf] calma e altola'...

------=_NextPart_000_0009_01C27157.D0CAF2D0

Il volantino proposto da Angelo, come convenuto, mi convince diciamo al =
70 per cento, non poco, quindi, ma molto.=20
Non mi piace e non condivio:
a) l'uso del termine "sfiga" che sta per sciagura, sfortuna, disvalore. =
L'uso del termine e' forse per inverso a "figa" poiche' quella bella, =
almeno, e' considerata un valore, ma solo in un determinato contesto =
cultuturale, ovviamente. Non mi pare il caso di caratterizzarci con un =
linguaggio esageratamente giovanilistico.
b) caratterizzare l'adesione tutti schiacciati sullo sciopero politico =
piuttosto che sullo sciopero generalizzato e sociale non mi pare troppo =
in tema. Alleggerirei il carattere antigovernativo per esaltare gli =
altri elementi pure considerati e pure quelli non detti, come la =
richiesta del salario sociale di cittadinanza.
c) non e' nel linguaggio degli appelli ne' di quello visto nei siti in =
rete dei forum semplificare la quetione dicendo che questo governo e =
questo premier sono "servi miserabili di una superpotenza criminale".
Cio' detto mi riservo di proporre delle modifiche, facendo rientrare il =
testo in una pagina, naturalmente, gia' lo si puo' fare con il 10. A =
dopo...

Silverio Tomeo

------=_NextPart_000_0009_01C27157.D0CAF2D0

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Il volantino proposto da Angelo, come =
convenuto, mi=20
convince diciamo al 70 per cento, non poco, quindi, ma molto. =
</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Non mi piace e non =
condivio:</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>a) l'uso del termine "sfiga" che sta =
per sciagura,=20
sfortuna, disvalore. L'uso del termine e' forse per inverso a "figa" =
poiche'=20
quella bella, almeno, e' considerata un valore, ma solo in un =
determinato=20
contesto cultuturale, ovviamente. Non mi pare il caso di caratterizzarci =
con un=20
linguaggio esageratamente giovanilistico.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>b) caratterizzare l'adesione tutti =
schiacciati=20
sullo sciopero politico piuttosto che sullo sciopero generalizzato e =
sociale non=20
mi pare troppo in tema. Alleggerirei il carattere antigovernativo per =
esaltare=20
gli altri elementi pure considerati e pure quelli non detti, &nbsp;come =
la=20
richiesta del salario sociale di cittadinanza.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>c) non e' nel linguaggio degli appelli =
ne' di=20
quello visto nei siti in rete dei forum semplificare la quetione dicendo =
che=20
questo governo e questo premier sono "servi miserabili di una =
superpotenza=20
criminale".</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Cio' detto mi riservo di proporre delle =
modifiche,=20
facendo rientrare il testo in una pagina, naturalmente, gia' lo si puo' =
fare con=20
il 10. A dopo...</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Silverio =
Tomeo</FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0009_01C27157.D0CAF2D0--