R: [Cm-crew] strda per bo-fi

Author: Aldo Polli
Subject: R: [Cm-crew] strda per bo-fi
At 18.21 10/10/02 +0200, Espy wrote:

>Ciao a tutti io sabato e domenica faccio la prova sella strada bologna
>
>firenze perci=F2 chiedo consiglio a tutti voi quale strada =E8 meglio
>
>prendere e se avete gi=E0 un idea. Io guardando le carte pensavo di
>
>percorre la statale 65 che =E8 l'unica che passa anche da Barberino del
>
>Mugello ed entre in Firenze da Fiesole, voi avete altre idee, mi
>
>consigliate un atra strada? Postatemi il tutto il prima possibile. Se
>
>si hanno + idee esponetele almeno le prove tutte e poi posto il
>
>sopraluogo. Stasera ci si vede di sfuggita poi io parto. Ciao a tutti

> [...]

da barberino per arrivare a firenze si possono fare diverse strade
1) si sale alle croci di calenzano si cala a calenzano e quindi si e'=20
nella piana di sesto da qui si puo' arrivare a firenze passando da sesto=20
fiorentino e rifredi, la piana di sesto in quanto zona industriale non e'=20
un bello spettacolo
2) seguire la 65 si passa da vaglia si sale a pratolino si cala a trespiano=
=20
arrivando a firenze da via bolognese, la strada una trentina di km e'=20
bella forse trafficata
3) se si vuole calare a firenze da fiesole potete passare da san piero a=20
sieve poi facendo la 302 faltona, polcanto pero' poi dovete prendere il=20
bivio per fiesole dalla vetta senza scendere a pian del mugnone (ma questa=
=20
strada non l'ho mai fatta) perche' il pezzo poi per risalire a fiesole da=20
pian del mugnone me lo ricordo ritto ritto
4) se volete invece treno a seguito e poche asperita' fate tutto il=20
mugello seguendo il corso della sieve (san piero a sieve, borgo san=20
lorenzo, vicchio, dicomano, la rufina, pontassieve) e poi verso firenze=20
seguendo l'arno, pero' e' un giro pesca ( 60 km?) e da dicomano in poi=20
penso che sia molto trafficata

andrea di firenze vi sapra' dire meglio soprattutto sulle difficolta' ed il=
=20
traffico perche' io manco dalla zona da un po' ...

aldo