[Cm-crew] Depoliticizziamo la Massa Critica?

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: ghallonz_r o N i N_
Päiväys:
Aihe: [Cm-crew] Depoliticizziamo la Massa Critica?

------=_NextPart_000_00A0_01C2709D.D2808690

Cribbio, Toni, sei MAGNIFICO quando parli, e MAGNIFICO quando scrivi: ma =
questi sono miei apprezzamenti personali.=20

Per politica io non intendo Politica. Comprare un salame =E8 un gesto =
Politico. Ciclare per la polis =E8 un gesto Politico. La politica =E8 =
invece quella degli schieramenti partitici e di parte. Accomunare a MC =
(in italiano per marina--sono d'accordo con te--) un idea di presa di =
posizione all'interno degli schieramenti politici rischia di turbare le =
persone cui magari fa paura intraprendere una attivit=E0 politica. =
Perch=E8 non interessa loro, semplicemente. E possibili nuovi gregari =
non si uniscono al nostro gesto Politico perch=E8 non hanno voglia di =
politica. Che cosa ho detto non lo so, ma giuro che ha un senso.

Comunque, hai ragione su un sacco di cose.

Anche un graziano predielis dice cose che mi piacciono un sacco, forse =
perch=E8 dentro ho il sangue caliente dell'anarchico incazzato, ehi, io =
adoro l'estetica aggressiva di MC, ed il simbolo lo trovo molto =
d'impatto, facevo solo notare che la gente che mi vede la maglietta, =
dopo essersi fatta spiegare cos'=E8 MC, finisce col dirmi, "Ah, siete =
comunisti...", come se fosse una malattia. Il problema =E8 che poi non =
mi seguono il gioved=EC perch=E8 "siete tutti comunisti". Dirai, chi se =
ne frega, meglio perderli che trovarli, ma 1_preservare l'ambiente =
urbano-ciclico spetta a tutti, 2_fermandoli prima di partire, non =
potremo mai porli di fronte ad una realt=E0 diversa da quella di =
mauriziocostanzoshow.

Per marina, tre cose :=20
   1_e chi se ne frega di an e fi? Ma quanta gente an e fi plagiano coi =
media, gente che non ha colpe, se non l'ignoranza? Li tagliamo fuori =
perch=E8 votano facendosi fregare?    Comunque, d'accordo con te in =
pieno, no sessismi, razzismi, fascismi.
   2_A Cassino la Fiat ha tagliato 1200 posti, in questi giorni. Molte =
persone, anche non pi=F9 giovanissime, si sono trasferite nel Nord =
Italia ed in Gran Bretagna per trovare un lavoro. Gran parte dei ragazzi =
=E8 disoccupata, gran parte lavora in nero. Qualcuno, per mangiare, va a =
fare il Carabiniere, per sfamare la famiglia. Qualcuno, anni fa, =E8 =
partito volontario di fanteria per la Somalia, per pagare le cure del =
padre. Io non guardo la divisa che porti. Io guardo la persona che sei, =
la storia che hai alle spalle. Io non posso giudicarti, marina, poich=E8 =
ti conosco solo tramite mailing list. Perch=E8 noi dovremmo poter =
giudicare tutti i carabinieri solo per la divisa che portano? Poi ci =
lamentiamo se ci fermano solo per come ci vestiamo?
   3_Ben vengano le foto simbolo delle repressioni. Le foto degli =
infermieri del social forum pestati a sangue. Quelli sono simboli e =
testimonianze ineludibili, come quella della pistola puntata dalla =
camionetta nel pomeriggio del venerd=EC di genova. Ma senza nomi. Senza =
strumentalizzazioni. Solo la verit=E0 cos=EC com'=E8

Per Alieno: scusa se ti ho innervosito, mi metto in discussione per =
imparare da voialtri, Toni, e graziano mi hanno insegnato un sacco di =
cose. Io non sono politicamente corretto, ma fondo tutto comunque sul =
rispetto.=20

Appresto
francesco

------=_NextPart_000_00A0_01C2709D.D2808690

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Cribbio, Toni, sei MAGNIFICO quando =
parli, e=20
MAGNIFICO quando scrivi: ma questi sono miei apprezzamenti personali.=20
</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Per politica io non intendo Politica. =
Comprare un=20
salame =E8 un gesto Politico. Ciclare per la polis =E8 un gesto =
Politico. La=20
politica =E8 invece quella degli schieramenti partitici e di parte. =
Accomunare a=20
MC (in italiano per marina--sono d'accordo con te--) un idea di presa di =

posizione all'interno degli schieramenti politici rischia di turbare le =
persone=20
cui magari fa paura intraprendere una attivit=E0 politica. Perch=E8 non =
interessa=20
loro, semplicemente. E possibili nuovi gregari non si uniscono al nostro =
gesto=20
Politico perch=E8 non hanno voglia di politica. Che cosa ho detto non lo =
so, ma=20
giuro che ha un senso.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Comunque, hai ragione su un sacco di=20
cose.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Anche un graziano predielis dice cose =
che mi=20
piacciono un sacco, forse perch=E8 dentro ho il sangue caliente =
dell'anarchico=20
incazzato, ehi, io adoro l'estetica aggressiva di MC, ed il simbolo lo =
trovo=20
molto d'impatto, facevo solo notare che la gente che mi vede la =
maglietta, dopo=20
essersi fatta spiegare cos'=E8 MC, finisce col dirmi, "Ah, siete =
comunisti...",=20
come se fosse una malattia. Il problema =E8 che poi non mi seguono il =
gioved=EC=20
perch=E8 "siete tutti comunisti". Dirai, chi se ne frega, meglio =
perderli che=20
trovarli, ma 1_preservare l'ambiente urbano-ciclico spetta a tutti, =
2_fermandoli=20
prima di partire, non potremo mai porli di fronte ad una realt=E0 =
diversa da=20
quella di mauriziocostanzoshow.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Per marina, tre cose : </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>&nbsp;&nbsp; 1_e chi se ne frega di an =
e fi? Ma=20
quanta gente&nbsp;an e fi&nbsp;plagiano coi media, gente che non ha =
colpe, se=20
non l'ignoranza? Li tagliamo fuori perch=E8 votano facendosi=20
fregare?&nbsp;&nbsp;&nbsp; Comunque, d'accordo con te in pieno, no =
sessismi,=20
razzismi, fascismi.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>&nbsp;&nbsp; 2_A Cassino la Fiat ha =
tagliato 1200=20
posti, in questi giorni. Molte persone, anche non pi=F9 giovanissime, si =
sono=20
trasferite nel Nord Italia ed in Gran Bretagna per trovare un lavoro. =
Gran parte=20
dei ragazzi =E8 disoccupata, gran parte lavora in nero. Qualcuno, per =
mangiare, va=20
a fare il Carabiniere, per sfamare la famiglia. Qualcuno, anni fa, =E8 =
partito=20
volontario di fanteria per la Somalia, per pagare le cure del padre. Io =
non=20
guardo la divisa che porti. Io guardo la persona che sei, la storia che =
hai alle=20
spalle. Io non posso giudicarti, marina, poich=E8 ti conosco solo =
tramite mailing=20
list. Perch=E8 noi dovremmo poter giudicare tutti i carabinieri solo per =
la divisa=20
che portano? Poi ci lamentiamo se ci fermano solo per come ci=20
vestiamo?</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>&nbsp;&nbsp; 3_Ben vengano le foto =
simbolo delle=20
repressioni. Le foto degli infermieri del social forum pestati a sangue. =
Quelli=20
sono simboli e testimonianze ineludibili, come quella della pistola =
puntata=20
dalla camionetta nel pomeriggio del venerd=EC di genova. Ma senza nomi. =
Senza=20
strumentalizzazioni. Solo la verit=E0 cos=EC com'=E8</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Per Alieno: scusa se ti ho innervosito, =
mi metto in=20
discussione per imparare da voialtri, Toni, e graziano mi hanno =
insegnato un=20
sacco di cose. Io non sono politicamente corretto, ma fondo tutto =
comunque sul=20
rispetto. </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Appresto</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>francesco</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_00A0_01C2709D.D2808690--