[Cm-milano] ambrogino a Graziano

Autor: giovanni_pesce@libero.it
Asunto: [Cm-milano] ambrogino a Graziano
e a Graziano niente?=0D=0A----------------------------------=0D=0A> Ogni =
anno il Comune di Milano riconosce ad alcuni cittadini=0D=0Aparticolarmen=
te meritevoli le civiche benemerenze nella giornata di=0D=0ASant'Ambrogio=
. Fra le motivazioni del riconoscimento c'=E8 anche quella di=0D=0Apremia=
re coloro che si siano dedicati "con particolare collaborazione=0D=0Aalle=
attivit=E0 della pubblica amministrazione".=0D=0AEbbene, nella nostra Mi=
lano da tanti anni, con caparbiet=E0 e=0D=0Adeterminazione, c'=E8 qualcun=
o che si batte per dare pi=F9 spazio alle=0D=0Abiciclette, producendo sti=
moli e studi, promuovendo incontri, seminari,=0D=0Ainiziative pubbliche. =
Si tratta di Gigi Riccardi, fondatore di Ciclobby=0D=0Ae, oggi, President=
e della Federazione Italiana degli Amici della=0D=0ABicicletta. Ogni Sind=
aco, ogni Assessore, ogni Consigliere Comunale di=0D=0Aqualsiasi forza po=
litica o schieramento negli ultimi 25 anni =E8 stato=0D=0Asollecitato all=
'azione da Riccardi. E sempre per promuovere l'uso della=0D=0Abicicletta.=
Cio=E8 per rendere Milano pi=F9 simile alle grandi citt=E0=0D=0Aeuropee,=
dove i ciclisti contribuiscono a ridurre l'inquinamento e il=0D=0Atraffi=
co, perch=E8 ogni bicicletta in pi=F9 per le strade, =E8 un'automobile=0D=
=0Ain meno. A me pare che in questi nostri tempi l'impegno civile vada=0D=
=0Ariconosciuto e premiato, soprattutto quando difende diritti invece che=
=0D=0Ainteressi. Lei non pensa che sarebbe bello poter presentare, entro =
il 15=0D=0Aottobre come da Regolamento, una proposta di riconoscimento pe=
r=0D=0ARiccardi, sottoscritta da tanti cittadini milanesi ? Io credo che=0D=
=0Asarebbe un riconoscimento non solo nei confronti della persona, ma=0D=0A=
avrebbe una valenza simbolica pi=F9 ampia, a favore dei ciclisti milanesi=
=0D=0Ae delle loro biciclette. Per raccogliere le adesioni metto a=0D=0Ad=
isposizione la mia casella di posta elettronica: mbaruffi@???=0D=
=0A =0D=0AMaurizio Baruffi=0D=0AConsigliere Comunale (Verdi)=0D=0A