[Cerchio] fly & drive

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: Gian Maria
Päiväys:
Aihe: [Cerchio] fly & drive
Innanzi tutto prima di sparare bombe sulle cifre,come tanto di moda di
questi tempi, meglio pigiare un paio di tasti in più sulla tastiera ed
evitare di spararle grosse: i morti per cirrosi in italia sono circa 15-16
mila di cui 6-7 mila riconducibili all'alcol mentre quelli per tabagismo
sono 90 mila senza distinguo tra cancri vari...e gli zero, se permetti,
quando stanno a destra contano (in Italia anche di più...). Ma che bella
scoperta che tutti muoiono...complimenti, però dalla tua sottile
intelligenza mi aspettavo qualcosa meglio (come il paragone col condannato a
morte curato per essere gassato in piena forma...paragone d'effetto certo,
ma poco pertinente). Certo...se uno non si schianta con la macchina a 20
anni magari poi scampa fino a 92 e nel frattempo fa tre figli ma questo è un
particolare del tutto insignificante. Non vedo dove stia il meccanismo che
se uno non si schianta in macchina deve per forza andare a cercare di farsi
del male in altra maniera. Ovviamente si può ribadire che magari essendosi
salvato dallo schianto a 20 anni a 22 si fulmina facendo cadere il phon
nella vasca da bagno...possibilissimo. Dato per certo l'assunto che se uno
non muore schiantato o fulminato prima o poi sarà tenuto a rendere conto al
buon Caronte dei misfatti compiuti in vita terrena. C'è, credo...ma sono
convinto che se ti impegni puoi trovare da ridire anche su questo, che
morire di morte naturale a 92 anni sia un filo differente che di morte
violenta a 22. Però ti prego risparmiami la filippica sulla vita squallida e
meschina...non perchè la tua è forse così, deve esserlo anche quella di
tutti i 20enni eventualmente salvatisi dallo schiantarsi in auto per merito
(o colpa...così faccio contento anche te) di una qualsiasi iniziativa volta
a questo fine. Paolo tesoro caro, sommo demagogo dall'innato zelo
critico...il buon senso che tanto decanti come tua virtù è sostenuto da
radicalismi che con esso stridono come i freni di un TIR carico che viene
giù dall'autocamionabile della Cisa...già il fatto di arrogarti il diritto
di giudicare il tuo buon senso come "buono" è una sopravvalutazione del
tutto opinabile e soggetiva e pure ammesso che il tuo sia veramente buono
come senso, come si può essere sprovvisti di un briciolo di buon senso da
non avere nemmeno il minimo sospetto (va di moda il legittimo lo so...ma che
ci vuoi fare, accontentati) di non avere ragione qualche volta o di avere,
giustamente, la tua ragione ma di non ammettere quelle degli altri o di
pensare anche solo per un attimo che non è così scontato che sia giusto per
forza come la pensi tu. Sei intransigentemente arroccato sulle tue
posizioni, intollerante, fastidiosamente fatalista, lucidamente delirante in
certi passaggi...ma quasi ti ammiro sai...nonostante ti reputi un blablabla,
mutuo chi disse che per cambiare il mondo bisogna veramente sognarselo...