R: [Cerchio] Cimmo: un paese in mano alla delinquenza

Author: window
Subject: R: [Cerchio] Cimmo: un paese in mano alla delinquenza
----- Original Message -----
From: Tuula Haapiainen <Cyberscript@???>
To: <cerchio@???>
Sent: Tuesday, October 08, 2002 9:30 PM

> Stefania, era una _guardia venatoria_ se capisco bene è contro la caccia?
> Quindi...non vedo cosa c'è da godere che venga picchiato?
> Tuula

E' sempre qualcuno che si mette a vigilare e sorvegliare che i divieti
imposti vengano rispettati.

Comunque, per quanto io non riuscirei ad ammazzare manco una mosca (e non lo
dico in senso figurato, io non riesco ad ammazzarle davvero), non posso
dirmi contro la caccia: io mangio carne e francamente non riesco a vedere
differenza tra un colpo di fucile ad un uccello in volo ed un colpo di
pistola in faccia ad un vitello o ad un cavallo, anzi mi verrebbe quasi da
dire che per lo meno l'uccello fino ad un attimo prima è stato davvero
libero di farsi i cazzi suoi. Io chiedo a tutti quelli che mangiano comunque
carne e si inorridiscono di fronte alla caccia: ma come fate a sapere che la
vostra bella fettina provenga da un animale trattato bene ed ammazzato bene
(ammazzato bene sa un po' di presa per il culo, mi rendo conto)?
Mi fa molto incazzare, poi, quando si vuole fare leva sulla compassione
(poveri uccellini, le zampette spezzate, il beccuccio.... tutto un
vezzeggiativo diventa per far sembrare la cosa ancora più orribile), è un
modo strumentale che ha la pretesa di decidere cosa sia peggio o meglio, e
guardacaso il meglio (o il meno peggio) riesce sempre ad essere quello che
non si riesce a non fare. Strano eh?

Tra l'altro in Valtrompia circola una versione dei fatti decisamente diversa
sui pestaggi (io non c'ero e non posso sapere qual è la verità).

Stefania

PS. Ho 500 mail da leggere della lista e so che avete già parlato di ste
cose ma non ho seguito il discorso (lo leggerò nei prossimi giorni): non
vorrei annoiare con cose già dette.

Sponsor:
Consigli su piante, fiori e bonsai? Affidati a Mr. Green, clicca qui!
Clicca qui: http://adv2.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=749&d=8-10