[Cm-crew] Re: [CriticalMassNews] [Critical mass] Contro la g…

Author: marina
Subject: [Cm-crew] Re: [CriticalMassNews] [Critical mass] Contro la guerra in bicicletta
> Questo messaggio  in formato MIME. PoichŽ il sistema di messaggistica non riconosce
questo formato, il messaggio o parte di esso pu˜ non essere leggibile.

--MS_Mac_OE_3116915160_29149_MIME_Part

appoggio lo straccio. la bandiera della pace mi fa un po' troppo corteo. lo
straccio invece mi sembra una idea ottima. ragassuoli lo facciamo anche a
boh logna? porto un vecchio lenzuolo?

Da: "felice bianco" <el_feliz78@???>
Risposta: criticalmass@???
Data: Mon, 07 Oct 2002 10:30:39 +0000
A: criticalmass@???

CRITICAL MASS, LA MIA PROPOSTA E'DI APPOGGIARE L'INIZIATIVA DI GINO STRADA
(CHE TROVATE QUA DI SOTTO) E DI SFILARE CON UN STRACCETTO BIANCO LEGATO ALL=
BICI o CON BANDIERE DELLA PACE INFILATE NEL PORTAPACCHI (O IN MANO,senza
rischio di essere multati) AFFINCH=E8 SIA VISIBILE IL NOSTRO DISSENSO ALLA
GUERRA IN IRAQ. GIOVED=EC IN P.ZZA MERCANTI A MILANO

feli=20

P.S. L' idea =E8 nata leggendo un passo di questa lettera in cui Gino Strada
parla di Massa Critica. Non sembrerebbe un caso!?

Subject: Una lettera di Gino Strada

> Uno Straccio di PACE
>=20
> Cari amici,=20
>=20
> "Fuori l'Italia dalla guerra", firmato ormai da oltre duecentomila

persone, non =E8 pi=F9 soltanto un appello, ma diventa una iniziativa per
sensibilizzare i cittadini, le famiglie italiane.
> Siamo convinti - e ne abbiamo ogni giorno nuove conferme - che la grande

maggioranza dei nostri concittadini sia contraria alla guerra, in
particolare alla nuova guerra contro l'Iraq che =E8 ormai all'orizzonte.
> Per rendere visibile questa "opinione pubblica" che crediamo trascurata e

oscurata da molti giornali e televisioni, chiediamo un gesto, una
testimonianza: appendere stracci bianchi, bandiere di pace, alle finestre e
ai balconi delle nostre case e dei luoghi di lavoro ma anche annodare un
piccolo straccetto bianco al polso, alla borsetta, allo zaino, alla
bicicletta, al guinzaglio del cane: ovunque sia visibile.
> Uno stra ccio di pace =E8 un modo semplice per far sapere che vogliamo trov=

are
nuove forme di stare insieme, nuovi modi per risolvere i problemi
che non siano la violenza, il terrorismo, la guerra.
> Dobbiamo vincere una sorta di pudore, di timidezza, e dobbiamo credere ch=

sia possibile: se i duecentomila che hanno firmato l'appello di Emergency -
e ogni giorno diecimila persone si aggiungono all'elenco - esponessero uno
straccio di pace - la cosa non potrebbe pi=F9 essere ignorata o censurata.
> Duecentomila stracci di pace potrebbero addirittura rappresentare una mas=

sa
critica capace di innescare una reazione a catena.
E' una scommessa difficile, ma non dobbiamo perderla. O riusciamo a tenere
"Fuori l'Italia dalla guerra" o non sar=E0 possibile neppure tenere la guerra
fuori dall'Italia.=20
> E' un impegno che vi chiediamo, =E8 la prima di tante iniziative che,

insieme con altre organizzazioni, vi proporremo per i prossimi mesi.
> Tenere l'Italia fuori dalla guerra =E8 davvero nelle nostre mani.
> Buon lavoro a tutti noi
>=20
> Gino Strada=20
> --=20
> per cancellarsi da questa mailing list:
> http://www.allistante.it/emergency/allistante/ml/canc.cfm

Converse com seus amigos online, fa=E7a o download gr=E1tis do MSN Messenger:
Clique aqui <http://g.msn.com/1HM1BRXX/c144??PS=3D47575>

--MS_Mac_OE_3116915160_29149_MIME_Part

<HTML>
<HEAD>
<TITLE>Re: [CriticalMassNews] [Critical mass] Contro la guerra in biciclett=
a</TITLE>
</HEAD>
<BODY>
appoggio lo straccio. la bandiera della pace mi fa un po' troppo corteo. lo=
straccio invece mi sembra una idea ottima. ragassuoli lo facciamo anche a b=
oh logna? porto un vecchio lenzuolo?<BR>
m<BR>
<BLOCKQUOTE><BR>
<B>Da: </B>"felice bianco" <el_feliz78@???><BR>
<B>Risposta: </B>criticalmass@???<BR>
<B>Data: </B>Mon, 07 Oct 2002 10:30:39 +0000<BR>
<B>A: </B>criticalmass@???<BR>
<B>Oggetto: </B>[CriticalMassNews] [Critical mass] Contro la guerra in bici=
cletta<BR>
<BR>
</BLOCKQUOTE><BR>
<BLOCKQUOTE><FONT SIZE=3D"1"><U>CRITICAL MASS</U>, &nbsp;LA MIA PROPOSTA E'DI=
APPOGGIARE L'INIZIATIVA DI GINO STRADA (CHE TROVATE QUA DI SOTTO) E DI SFIL=
ARE CON UN STRACCETTO BIANCO LEGATO ALLE BICI o CON BANDIERE DELLA PACE INFI=
LATE NEL PORTAPACCHI (O IN MANO,senza rischio di essere multati) AFFINCH=E8 SI=
A VISIBILE IL NOSTRO DISSENSO ALLA GUERRA IN IRAQ. GIOVED=EC IN P.ZZA MERCANTI=
A MILANO</FONT> <BR>
<BR>
<FONT SIZE=3D"1">feli <BR>
</FONT><BR>
<I>P.S. L' idea =E8 nata leggendo un passo di questa lettera in cui Gino Stra=
da parla di Massa Critica. Non sembrerebbe un caso!? <BR>
<BR>
<BR>
<BR>
Subject: Una lettera di Gino Strada <BR>
<BR>
<BR>
> Uno Straccio di PACE <BR>
> <BR>
> Cari amici, <BR>
> <BR>
> "Fuori l'Italia dalla guerra", firmato ormai da oltre duecen=

tomila <BR>
persone, non =E8 pi=F9 soltanto un appello, ma diventa una iniziativa per <BR>
sensibilizzare i cittadini, le famiglie italiane. <BR>
> Siamo convinti - e ne abbiamo ogni giorno nuove conferme - che la gran=

de maggioranza dei nostri concittadini sia contraria alla guerra, in <BR>
particolare alla nuova guerra contro l'Iraq che =E8 ormai all'orizzonte. <BR>
> [...]

piccolo straccetto bianco al polso, alla borsetta, allo zaino, alla bicicle=
tta, al guinzaglio del cane: ovunque sia visibile. <BR>
> Uno stra ccio di pace =E8 un modo semplice per far sapere che vogliamo t=

rovare nuove forme di stare insieme, nuovi modi per risolvere i problemi <BR=

che non siano la violenza, il terrorismo, la guerra. <BR>
> Dobbiamo vincere una sorta di pudore, di timidezza, e dobbiamo credere=

che <BR>
sia possibile: se i duecentomila che hanno firmato l'appello di Emergency -=
<BR>
e ogni giorno diecimila persone si aggiungono all'elenco - esponessero uno =
straccio di pace - la cosa non potrebbe pi=F9 essere ignorata o censurata.<BR>
> Duecentomila stracci di pace potrebbero addirittura rappresentare una =

massa critica capace di innescare una reazione a catena. &nbsp;<BR>
E' una scommessa difficile, ma non dobbiamo perderla. O riusciamo a tenere =
<BR>
"Fuori l'Italia dalla guerra" o non sar=E0 possibile neppure tenere=
la guerra <BR>
fuori dall'Italia. <BR>
> E' un impegno che vi chiediamo, =E8 la prima di tante iniziative che, <B=

insieme con altre organizzazioni, vi proporremo per i prossimi mesi. <BR>
> Tenere l'Italia fuori dalla guerra =E8 davvero nelle nostre mani. <BR>
> Buon lavoro a tutti noi <BR>
> <BR>
> Gino Strada <BR>
> -- <BR>
> per cancellarsi da questa mailing list: <BR>
> http://www.allistante.it/emergency/allistante/ml/canc.cfm &nbsp;<BR>

<FONT SIZE=3D"1"><BR>
<BR>
</FONT><BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<HR ALIGN=3DCENTER SIZE=3D"3" WIDTH=3D"100%"><BR>
Converse com seus amigos online, fa=E7a o download gr=E1tis do MSN Messenger: C=
lique aqui <http://g.msn.com/1HM1BRXX/c144??PS=3D47575> <BR>