[Cm-milano] re: cm mindshare (was re: corrierone)

Autor: cm-milano@inventati.org
Asunto: [Cm-milano] re: cm mindshare (was re: corrierone)
on 5-10-2002, "ajorn" <ajorn@???> wrote:
>ma ti assicuro per cm proprio no non sento la necessit=E0 di istruire le ma=

sse
>portarmele a me, cm la vedo un po' come la mia/nostra TAZ zona
>temporaneamente autonoma

io non proponevo certo di istruire le masse ma semplicemente di
incuriosirle e stuzzicarle in ogni modo possibile per portarle a cm
(e non a noi); quando poi arrivano in piazza troveranno da soli la
sfaccettatura di cm in cui si identificano e alla quale si sentono
vicini, o se ne troveranno magari una nuova che gli vada a genio e
che ampli gli orizzonti di cm.

sulla tua visione di cm la vedo diversamente per due motivi. primo
perche' secondo me cm-milano e' di tutti gli abitanti di questa
citta', quindi anche di chi si ritroverebbe nel suo messaggio ma non
ne consce ancora l'esistenza e non ha portuto parteciparvi
attivamente. secondo perche' cm, per la sua stessa natura
kaleidoscopica, plastica ed inafferrabile, sara' sempre autonoma. cm
cresce organicamente dall'asfalto metropolitano. mette radici da
tutte le parti. e' una pianta che e' diversa a seconda
dell'angolazione dalla quale la guardi. tra i suoi rami convivono e
trovano il loro spazio i piu' diversi tipi di fauna urbana. penso che
da qualche parte, al suo interno, ci sara' sempre l'anticorpo giusto
per stroncare qulsiasi tipo di virus invasore che cerca di
strumentalizzarla, incanalarla, politicizzarla, infangarla,
imbrigliarla.

buon fine settimana su due ruote a tutti,

ferdinando