R: [Cm-crew] european social forum | Ma guarda che se voglio…

Autor: cm-crew@inventati.org
Assumpte: R: [Cm-crew] european social forum | Ma guarda che se vogliono....
Andrea Fornari <andrea.fornari@???> ha scritto:

> Quelle telecamere sono disposte lungo tutti i viali e in altri posti in
>centro come P.za dell Signoria.
> Inzomma, e' poco utile "fare monitoraggio", perche' con questo sistema
>scappi poco

forse mi sono spiegato male...
vediamo...

allora, che ci siano le telecamere è un dato di fatto, ma dietro il monitor
non ci siamo noi! (né spero si voglia una barbarie del genere!)
ma se dovesse farsi "calda" la situazione, chennesò, la polizia si mette a
sparare o arriva un centinaio di FN che si mettono a sprangare quelli dei
banchetti dell'equo e solidale e della banca etica... o i soliti mettono una
bomba... cose così... quelle cui ci hanno abituato......
allora avere delle bici che vedono e skizzano ad avvertire, fanno
comunicazione e riescono a definire la situazione (cosa che per un appiedato è
impossibile perché vede solo il piccolo spicchio di vie attorno a sé) diventa
fondamentale. si può fare solo con piccole unità mobili in costante contatto,
munite di mappa e telefonetto, e che si conoscono l'un l'altra.
il sistema è già stato sperimentato - e ha funzionato: se non altro ha
impedito a più d'un* di evitare di farsi male...
per non dire che la migliore difesa è la fuga e che in caso di cariche avere
una biga sotto il culetto che mi porti DISTANTE lo trovo carino....
lo scontro fisico porta solo ad abbassarsi al livello del peggiore.
e di fare a teghe, tantomeno con uno pagato e allenato per farlo, non mi passa
neanche per l'anticamera del cervelletto. ovvio che nessun* del ESF e altre
realtà vuole questo, ma così non si può dire per i servi dei servi...

ma, repetita juvant, questo non ha a che fare con CM. La può intersecare sul
piano del singolo, dell'individualità, ma mai sovrapporsi. CM è una realtà che
esiste solo quando la si fa e si relaziona con lo spazio urbano che
attraversa. Una volta scese/i dal sellino -ma anche una volta salite/i!- ogni
testa funziona in modo autonomo e autocefalo.
la CM esiste e rivendica se stessa come somma di tutte le ruote desideranti
che la compongono. E' "il Dao che non può essere nominato" (dao ke dao fei
chang dao), perché nominandolo lo si abbassa a un livello logico, e quindi
limitato. Non è la negazione della logica, perché la comprende, ma
travalicandola la supera.
Quando sono nella CM io sono un UFO-ROBOT!
baci e bici
toni_i
--
"La testa è tonda