[Cerchio] Cossiga No Global

Autor: matilde
Asunto: [Cerchio] Cossiga No Global
beh che c'entra! pure io sono comica quando mi travesto per andare alle
manifestazioni, pero' faccio numero! e qui, mi pare, che i numeri contano.
scusa, sai, se approfitto, ma stavo cercando la mail di Pera e non la da'
sul senato.it, allora non so dove cazzo mettere 'sta cosa che voglio dirgli:

ma davvero pensate che a quei ragazzi e quelle famiglie siano sufficienti i
vostri applausi a sostegno della loro partenza? ma siete riusciti davvero ad
annebbiare loro il cervello al punto da non farli riflettere sul fatto che
di ritorno da quel teatro potrebbero tornare dentro una bara a ricevere gli
stessi applausi insieme alle condoglianze? ma perche' non ci dichiariamo
terreno neutrale, dando disdetta di quel contratto che vi preoccupate tanto
di dover rispettare a tutti i costi? perche' non facciamo un referendum?
perche' non ci andate tutti voi che avete votato si in parlamento a quel
confine a fare gli atti eroici? ce li mandate i vostri figli e nipoti? o
sono tutti esenti? facciamo un po' la conta di quanti interessi state
tutelando: quante armi dovete far vendere? quanti milioni di euro state
garantendo che entreranno nelle tasche dei gia' ricchi mercanti? ma con
tutti i guai che ha gia' la povera gente, proprio anche questo ci dobbiamo
tirare addosso, che e' il piu' grave di tutti? ma chi odia il popolo afgano
o iracheno, tanto da muovergli guerra? e quando son li' forse i soldati
possono distinguere fra terroristi e poveri cristi? se dicono loro di
sparare sparano, non possono rifiutarsi. dovete smettere di prendere
decisioni assurde appellandovi agli accordi. si rivedano! si faccia un
referendum subito per la disdetta, perche' nel vostro contratto elettorale
non era scritto che ci avreste portato dentro il disastro di una guerra,
quindi non potete dire di essere stati eletti per questo.

matilde