[Cerchio] addio rutelli

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Emiliano Bussolo
Date:  
Sujet: [Cerchio] addio rutelli
Roma, 15:43
Alpini in Afghanistan, Pecoraro: Rutelli non è più leader

"Rutelli non è più, nei fatti, il coordinatore dell'Ulivo, non c'è bisogno che si dimetta. Lo ha scelto lui, ha scelto di fare il leader della Margherita". Come Mastella, anche Alfonso Pecoraro Scanio, presidente dei Verdi spara a zero sulla leadership di Francesco Rutelli dopo la spaccatura della coalizione sull'Afghanistan. E chiede ai Ds di avviare la ricostruzione del Nuovo Ulivo.
"Nel momento in cui Rutelli ha convocato una assemblea dei parlamentari dell'Ulivo non definita da nessun coordinamento, non è più il coordinatore - argomenta Pecoraro Scanio - visto che peraltro ci ha trascinato in uno 'splash down' a favore di Berlusconi. Se poi lo ha fatto per assumere una posizione più filo americana, è la coalizione che, ancora una volta, ha pagato un prezzo per la Margherita".

Ora, secondo il presidente dei Verdi, "i Ds, in quanto maggior partito della coalizione, devono assumersi il compito di avviare la costruzione del un nuovo Ulivo: Fassino convochi una riunione, e convochi anche di Pietro; i Ds devono e possono farsi carico di questa responsabilità".