[Cm-milano] Fw: venerdì

Author: Graziano Predielis
New-Topics: [Cm-milano] please help me
Subject: [Cm-milano] Fw: venerdì
"andrea" <gesandre@???> writes:

> nel messaggio precedente ho scritto
> "grazie al bulk"
> volevo dire
> grazie alle ragazze e ragazzi del bulk che si sono sbattuti per la serata.

se si volesse pignolare
ci potrebbero essere alcune considerazioni da fare.
la serata del 27 x me' e' stato un esperimento anche x il bulk
(che non si sa' bene cos'e')...
sicuramente (a mio parere) e' uno spazio urbano liberato
all'interno del quale esistono vari attrattori
(chiamiamoli gruppi di lavoro o di azione o di politica, cultura)
che catalizzano le energie delle soggettivita' che li attraversano.
uno di questi attrattori e' la ciclofficina,
nata da un insieme di esigenze maturate dall'esperienza di cm.
ebbene, tutto questo x dire che in quest'occasione,
il funzionamento dello spazio
e' stato praticamente gestito da entita' che hanno partecipato alla cm
e il ringraziamento e' da estendere a tutt* coloro che hanno contribuito
(tutt* hanno fatto qualche cosa x la riuscita della situAzione...
sino al dar di ramazza...
ognun* a suo modo, anche con la semplice presenza)...
l'esistenza di spazi liberati e' una grandissima opportunita'
offerta a chiunque voglia portare avanti percorsi di vita alternativa...
in quel momento il bulk era quello spazio e le persone del bulk eravamo tutt*
(non c'era nessun* DEL bulk,
il bulk e' tante cose,
come, del resto, ognun* di noi e' parecch*)

forse ho detto soltanto delle ovvieta',
ma mi sembrava importante la puntualizzazione...
c'e' bisogno di allentare (lasciar sfumare) le distinzioni noi loro
in modo tale da favorire il coinvolgimento nell'azione diretta
& il contagio totale.