[Cm-roma] Metro e trenini

Author: Casale degli Oziosi
Subject: [Cm-roma] Metro e trenini
Messaggio in formato MIME composto da più parti.

------=_NextPart_000_002A_01C2689C.CF5D99C0

Mi piace molto l'essere riusciti a condividere la voglia di fare =
qualcosa durante la critical mass per permettere ai ciclisti di prendere =
la metro e il trenino (in una citt=E0 tanto mastodontica come Roma). =
Quindi butto gi=F9 un po' di idee:

1) dovremmo ragionare su un orario in cui la metro non sia troppo =
affollata, ma neanche vuota! un orario dove riusciamo a salire senza =
recare disturbi (tipo il treno non parte). Se bisogna stringerci nessun =
problema.

2) dovremmo fare un volantino ad hoc per spiegare cosa stiamo facendo =
(mo ne butto gi=F9 una bozza)

3) dovremmo fare qualche locandina ed adesivo su bici e trenino-metro da =
attaccare a tutte le fermate ed in giro per dare un'indicazione di massa =
ai ciclisti e ai cittadini.

Un ultimo pensierino (del tutto personale):

mi piace la cm perch=E8 (oltre al pedalare) non =E8 la classica =
associazione di ciclisti, perch=E8 non ha capi, perch=E8 non fa parte =
della politica a cui siamo abituati. Per questo mi spaventa l'idea di =
aprire una "vertenza" con il comune o con chi che sia per raggiungere il =
risultato di salire in bicicletta sul treno (o di avere piste =
ciclabili). Mi piace l'dea di una critical mass cosciente di un suo =
bisogno che semplicemente lo fa, lo propone in giro ai ciclisti e lo fa =
diventare un comportamento di massa. Poi quando saranno tanti gli =
adesivi, le locandine, le cm che salgono sulla metro e i ciclisti che ci =
provano il comune dovr=E0 farci salire, ma non perch=E8 glielo chiediamo =
noi, ma perch=E8 l'idea, piano piano, =E8 cresciuta ed =E8 diventata =
un'inconfutabile realt=E0.=20

Questa =E8 la cm che mi piace, e mi piacerebbe lasciare le richieste, le =
vertenze ai partiti e alle associazioni, perch=E8 noi siamo altro, =
questa =E8 la nostra forza per questo nessuno ci fermer=E0!!!!! (tipica =
controindicazione da CM: momento di esaltazione ciclistica:))))

ri ciao ozioso pedalante e con la bici sulla metro salente

------=_NextPart_000_002A_01C2689C.CF5D99C0

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Mi piace molto l'essere riusciti a =
condividere la=20
voglia di fare qualcosa durante la critical mass per permettere ai =
ciclisti di=20
prendere la metro e il trenino (in una citt=E0 tanto mastodontica come =
Roma).=20
Quindi butto gi=F9 un po' di idee:</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>1) dovremmo ragionare su un orario in =
cui la metro=20
non sia troppo affollata, ma neanche vuota! un orario dove riusciamo a =
salire=20
senza recare disturbi (tipo il treno non parte). Se bisogna stringerci =
nessun=20
problema.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>2) dovremmo fare un volantino ad hoc =
per spiegare=20
cosa stiamo facendo (mo ne butto gi=F9 una bozza)</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>3) dovremmo fare qualche locandina ed =
adesivo su=20
bici e trenino-metro da attaccare a tutte le fermate ed in giro per dare =

un'indicazione di massa ai ciclisti e ai cittadini.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Un ultimo pensierino (del tutto=20
personale):</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>mi piace la cm perch=E8 (oltre al =
pedalare) non =E8 la=20
classica associazione di ciclisti, perch=E8 non ha capi, perch=E8 non fa =
parte della=20
politica a cui siamo abituati. Per questo mi spaventa l'idea di aprire =
una=20
"vertenza" con il comune o con chi che sia per raggiungere il risultato =
di=20
salire in bicicletta sul treno (o di avere piste ciclabili). Mi piace =
l'dea di=20
una critical mass cosciente di un suo bisogno che semplicemente lo fa, =
lo=20
propone in giro ai ciclisti e lo fa diventare un comportamento di massa. =
Poi=20
quando saranno tanti gli adesivi, le locandine, le cm che salgono sulla =
metro e=20
i ciclisti che ci provano il comune dovr=E0 farci salire, ma non =
perch=E8 glielo=20
chiediamo noi, ma perch=E8 l'idea, piano piano, =E8 cresciuta ed =E8 =
diventata=20
un'inconfutabile realt=E0. </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Questa =E8 la cm che mi piace, e mi =
piacerebbe=20
lasciare le richieste, le vertenze ai partiti e alle associazioni, =
perch=E8 noi=20
siamo altro, questa =E8 la nostra forza per questo nessuno ci =
fermer=E0!!!!! (tipica=20
controindicazione da CM: momento di esaltazione =
ciclistica:))))</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>ri ciao ozioso pedalante e con la bici =
sulla metro=20
salente</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_002A_01C2689C.CF5D99C0--