[Cm-roma] Re: [Cm-roma] è stata meravigliosa

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: @mebaco
Sujet: [Cm-roma] Re: [Cm-roma] è stata meravigliosa
> Ciao ciao critici e critiche !!!!
>
> è stato davvero meraviglioso !

E' stata davvero meravigliosa, la mia prima critical mass mi ha
entusiasmato da pazzi, più le macchine suonavano più era caciara più era
divertente, ad un certo punto ho provato un piacere immenso vedendo il
lungotevere libero di fronte a noi, vera riappropriazzione diretta!!!!eccezzzionale con due zz
continuiamo cosi e volantiniamo e saremo sempre di + poi altro che
raddoppio!!!!!
> è stato bellissimo partire con la musica, occupare tutta viale
> aventino, arrivare al colosseo non sentire i soliti clacson delle auto,
> stranamente silenziosi.

Più musica e più caciara!!!
prometto un campanellino o un campanellone da mucca???

> Sono venuto nonostante un ginocchio malandato che da un pò mi impedisce
> di andare troppo in bici e che me lo impedirà per i prossimi tempi. Ma
> la critical del decennale non me la sarei persa per nulla al mondo!!!!!
> E non mi sono pentito per niente, anche se ora sono a letto con il
> ginocchio gonfio!!!

coraggio

> mi piacerebbe parlarne, senza polemiche e provocazioni.
>
> Voglio parlare solo di critical, di bici, di città.

secondo me una mailing list è uno strumento di comunicazione potente da l
punto di vista della collettività, tutt* scrivono, tutt* leggono, tutt*
rispondono, secondo me va usato però ricordandosi che le questioni di
altro genere rispetto al tema della ml forse nn interessano tutt* e che
gli personali skazzi della gente forse nn interessano tutt*.....>
> Innanzitutto secondo me ci siam fermati troppo presto, dopo 1 e 30
> eravamo fermi per fare l'assemblea. Io desideravo ancora pedalare ! io
> desideravo ancora essere massa critica ! Io desideravo ancora occupare
> le strade della città, muovermi a passo di ska, urlare a sguarciagola
> !! essere critico e felice, insieme a tutte quelle persone!!!!
> sinceramente ero stracarico di adrenalina pura, di gioia, di felicità,
> pur non avendo né fumato né bevuto....

Anche secondo me ci siamo fermati troppo presto, il che ha stroncato
l'entusiasmo di molt* , dobbiamo girare di più (almeno un paio d'ore
abbondanti!!!!), e qui lancio una proposta:cerchiamo di postare dei percorsi che noi tutt* facciamo giornalmente,
praticabili da una massa e dove c'è da criticare parecchio che però
abbiano delle scappatoie più "naturali" in maniera che a una certa ci
riprendiamo dai gas....no? per esempio fare via tuscolana fino all'arco di
travertino e poi tornare su per via del mandrione che tra l'altro ha un
limite di 30 all'ora rispettato da NESSUN* (e il che mi fa avvellenare
:-O).>
> e quella fermata m'ha stroncato l'adrenalina in gola..
> avevo ancora tanta energia da smuovere, da condividere
>
> avevo ancora tanta voglia di essere critico e felice in giro per la
> città e volevo anche muovermi dal solito giro -lungotevere-largo
> argentina ecc ecc
>
> invece quella fermata ai giardini di castel sant'angelo m'ha un pò
> ammazzato l'adrenalina, la gioia...
>
> poi.
>
> Io non avevo quindi voglia di parlare all'assemblea
> avevo solo voglia di essere critico in giro per la città

concordo

> l'assemblea diciamo che può essere andata bene così.
> anche se non è riuscita ad andare oltre la decisione di raddoppiare
> l'appuntamento a due volte al mese. fra l'altro sempre di venerdì..cosa
> che per me, e non credo solo per me, non è ottimale per un sacco di
> motivi.... però non l'ho detto all'assemblea e però accetto questa
> situazione. spero che un giorno si possa cambiare, vedremo.

nn so bene perchè ma mi fa un po' strano dopo ieri pensare ad una
assemblea critical mass essendo la critical un fenomeno
spontaneo....certamente vanno coordinate delle questioni e va trovato il
modo migliore per prendere le decisioni, personalmente spero nei rapporti
personali e nell'iniziative de* singol*....>
> io comunque avrei voluto parlare d'altro.
>
> di cosa?
> per esempio di cos'è per ognuno di noi la critical mass

se praticata giornalmente una liberazione(!!!oddio non fraintendete!!!!)

> di che tipo di città vogliamo costruire,
> del fatto che secondo me dovremmo andare oltre alla semplice critical e
> ragionare su cose tipo la bici in metropolitana, i trenini FM1,2, 3,
> ecc e il treno per ostia. ragionare su quali azioni fare per
> rivendicare questo diritto: non basta fare una critical in metro per
> cambiare le cose dobbiamo fare ben altro, azioni di riappropriazione
> che permettano di diffondere un uso parallelo di bici e metro senza
> dover fare ogni volta una critical...

intanto cominciamo coll'andare una volta in metro o sui trenini, è una
proposta che dovremmo prendere seriamente in considerazione, sentiamo che
dice la critical tra due settimane e intanto in ml scriviamo cosa ne
pensiamoio sono daccordo

@mebike in bici vi tira tanti baci:-)