[Cm-roma] è stata meravigliosa

Author: Marchetto
Subject: [Cm-roma] è stata meravigliosa

------=_NextPart_000_004D_01C2667E.B67F3E60

Ciao ciao crititci e critiche !!!!

=E8 stato davvero meraviglioso !=20
arrivare alle 18:40 in una piazza gi=E0 piena, vedere tante facce nuove, =
il triplo da quella critical di maggio, quando eravamo si e no
una cinquantina.
=E8 stato bellissimo partire con la musica, occupare tutta viale =
aventino, arrivare al colosseo
non sentire i soliti clacson delle auto, stranamente silenziosi. Almeno =
all'inizio
Sar=E0 che eravamo cos=EC/e tanti/e da dissuadere i tanti automobilisti =
coatti e frustrati a venirci a 1 cm dalle nostre ruote...

Sono venuto nonostante un ginocchio malandato che da un p=F2 mi =
impedisce di andare troppo in bici e che me lo impedir=E0 per i prossimi =
tempi.
Ma la critical del decennale non me la sarei persa per nulla al =
mondo!!!!!
E non mi sono pentito per niente, anche se ora sono a letto con il =
ginocchio gonfio!!!

=E8 stato bellissimo, ero davvero felice di occupare le strade della =
citt=E0, vedere tutte quelle persone in bici, con tanto di ska e reggae =

che ci facevano da colonna sonora !!

per=F2....
per=F2...

poi dopo la bellissima euforia iniziale che mi/ci guidava alla grande ho =
visto alcune cose e ho riflettutto su alcune cose che proprio non mi =
sono piaciute e che non mi hanno fatto godere fino in fondo la bellezza =
di questa critical.

mi piacerebbe parlarne, senza polemiche e provocazioni.

Voglio parlare solo di critical, di bici, di citt=E0.

Innanzitutto secondo me ci siam fermati troppo presto, dopo 1 e 30 =
eravamo fermi per fare l'assemblea.
Io desideravo ancora pedalare ! io desideravo ancora essere massa =
critica ! Io desideravo ancora occupare le strade della citt=E0,
muovermi a passo di ska, urlare a sguarciagola !! essere critico e =
felice, insieme a tutte quelle persone!!!!
sinceramente ero stracarico di adrenalina pura, di gioia, di felicit=E0, =
pur non avendo n=E9 fumato n=E9 bevuto....

e quella fermata m'ha stroncato l'adrenalina in gola..
avevo ancora tanta energia da smuovere, da condividere

avevo ancora tanta voglia di essere critico e felice in giro per la =
citt=E0
e volevo anche muovermi dal solito giro -lungotevere-largo argentina ecc =
ecc

invece quella fermata ai giardini di castel sant'angelo m'ha un p=F2 =
ammazzato l'adrenalina, la gioia...

poi.

Io non avevo quindi voglia di parlare all'assemblea
avevo solo voglia di essere critico in giro per la citt=E0

l'assemblea diciamo che pu=F2 essere andata bene cos=EC.
anche se non =E8 riuscita ad andare oltre la decisione di raddoppiare =
l'appuntamento a due volte al mese.
fra l'altro sempre di venerd=EC..cosa che per me, e non credo solo per =
me, non =E8 ottimale per un sacco di motivi....
per=F2 non l'ho detto all'assemblea e per=F2 accetto questa situazione. =
spero che un giorno si possa cambiare, vedremo.

io comunque avrei voluto parlare d'altro.

di cosa?
per esempio di cos'=E8 per ognuno di noi la critical mass
di che tipo di citt=E0 vogliamo costruire,=20
del fatto che secondo me dovremmo andare oltre alla semplice critical e =
ragionare su cose tipo la bici in metropolitana, i trenini FM1,2, 3, ecc =
e il treno per ostia.
ragionare su quali azioni fare per rivendicare questo diritto: non basta =
fare una critical in metro per cambiare le cose
dobbiamo fare ben altro, azioni di riappropriazione che permettano di =
diffondere un uso parallelo di bici e metro senza dover fare ogni volta =
una critical...

avrei voluto parlare di alcuni atteggiamenti che non mi sono piaciuti...
una, due, tre persone che si atteggiano a capi e capetti...
del fatto che spesso chi sta in testa non si volta neanche a guardare =
cosa succede dietro, lasciando di conseguenza soli e sole gli altri =
critici e le altre critiche a discutere con gli automobilisti

avrei voluto parlare del fatto che siamo finiti alla festa di =
liberazione quando da settimane in lista non si fa che dire che la =
poltica non c'entra niente o che non dobbiamo farci strumentalizzare da =
nessun partito..

queste e altre cose avrei volute dire.

prometto che d'ora in poi parler=F2 pi=F9 di critical, di bici, di =
citt=E0 vivibile, amisura d'uomo, di donna, di ragazzo, di ragazza, di =
bambino di bambina, di transessuale, ecc ecc

parliamo di critical e parliamone per farla crescere

io vorrei parlare del fatto che non uso la bici come mezzo di =
divertimento o come surrogato della macchina:
io uso la bici come unico mezzo di trasporto insieme al trenino fm1
perch=E9 credo che su questo si possa essere coerenti, nei limiti del =
possibile, a partire da noi stessi

per me la critical non =E8 una manifestazione modaiola da fare una volta =
al mese
sta diventando un modo di pensare e vivere diversamente nel quotidiano

e lo dice uno che fino a pochi mesi fa girava spesso in macchina a =
inquinare l'aria, a stressarsi, a creare traffico, a finanziare le =
multinazionali dell'industria automobilistica e del petrolio.

oggi non =E8 pi=F9 cos=EC

si pu=F2 cambiare, si pu=F2 prendere coscienza

ora non vi voglio annoiare ulteriormente ma spero di riprendere presto =
il filo del discorso.
ora son stanco e vi auguro una buonanotte a tutti e tutte.

a presto

------=_NextPart_000_004D_01C2667E.B67F3E60

<HTML><HEAD>
<META content=3D"text/html; charset=3Diso-8859-1" =
http-equiv=3DContent-Type>
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ciao ciao crititci e critiche =
!!!!</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>=E8 stato davvero meraviglioso ! =
</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>arrivare alle 18:40 in una piazza gi=E0 =
piena, vedere=20
tante facce nuove, il triplo da quella critical di maggio, quando =
eravamo si e=20
no</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>una cinquantina.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>=E8 stato bellissimo partire con la =
musica, occupare=20
tutta viale aventino, arrivare al colosseo</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>non sentire i soliti clacson delle =
auto,=20
stranamente silenziosi. Almeno all'inizio</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Sar=E0 che eravamo cos=EC/e tanti/e da =
dissuadere i=20
tanti automobilisti coatti e frustrati a venirci a 1 cm dalle nostre=20
ruote...</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Sono venuto nonostante un ginocchio =
malandato che=20
da un p=F2 mi impedisce di andare troppo in bici e che me lo impedir=E0 =
per i=20
prossimi tempi.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ma la critical del decennale non me la =
sarei persa=20
per nulla al mondo!!!!!</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>E&nbsp; non mi sono pentito per niente, =
anche se=20
ora sono a letto con il ginocchio gonfio!!!</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>=E8 stato bellissimo, ero davvero =
felice di occupare=20
le strade della citt=E0, vedere tutte quelle persone in&nbsp; bici, con =
tanto di=20
ska e reggae </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>che ci facevano da colonna sonora =
!!</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>per=F2....</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>per=F2...</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>poi dopo la bellissima euforia iniziale =
che mi/ci=20
guidava alla grande ho visto alcune cose e ho riflettutto su alcune cose =
che=20
proprio non mi sono piaciute e che non mi hanno fatto godere fino in =
fondo la=20
bellezza di questa critical.</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>mi piacerebbe parlarne, senza polemiche =
e=20
provocazioni.</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Voglio parlare solo di critical, di =
bici, di=20
citt=E0.</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Innanzitutto secondo me ci siam fermati =
troppo=20
presto, dopo 1 e 30 eravamo fermi per fare l'assemblea.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Io desideravo ancora pedalare ! io =
desideravo=20
ancora essere massa critica ! Io desideravo ancora occupare le strade =
della=20
citt=E0,</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>muovermi a passo di ska, urlare a =
sguarciagola !!=20
essere critico e felice, insieme a tutte quelle persone!!!!</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>sinceramente ero stracarico di =
adrenalina pura, di=20
gioia, di felicit=E0, pur non avendo n=E9 fumato n=E9 =
bevuto....</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>e quella fermata m'ha stroncato =
l'adrenalina in=20
gola..</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>avevo ancora tanta energia da smuovere, =
da=20
condividere</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>avevo ancora tanta voglia di essere =
critico e=20
felice in giro per la citt=E0</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>e volevo anche muovermi dal solito giro =

-lungotevere-largo argentina ecc ecc</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>invece quella fermata ai giardini di =
castel=20
sant'angelo m'ha un p=F2 ammazzato l'adrenalina, la =
gioia...</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>poi.</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Io non avevo quindi voglia di parlare=20
all'assemblea</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>avevo solo voglia di essere critico in =
giro per la=20
citt=E0</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>l'assemblea diciamo che pu=F2 essere =
andata bene=20
cos=EC.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>anche se non =E8 riuscita ad andare =
oltre la=20
decisione di raddoppiare l'appuntamento a due volte al =
mese.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>fra l'altro sempre di venerd=EC..cosa =
che per me, e=20
non credo solo per me, non =E8 ottimale per un sacco di =
motivi....</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>per=F2 non l'ho detto all'assemblea e =
per=F2 accetto=20
questa situazione. spero che un giorno si possa cambiare, =
vedremo.</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>io comunque avrei voluto parlare=20
d'altro.</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>di cosa?</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>per esempio di cos'=E8 per ognuno di =
noi la critical=20
mass</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>di che tipo di citt=E0 vogliamo =
costruire,=20
</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>del fatto che secondo me dovremmo =
andare oltre alla=20
semplice critical e ragionare su cose tipo la bici in metropolitana, i =
trenini=20
FM1,2, 3, ecc e il treno per ostia.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>ragionare su quali azioni fare per =
rivendicare=20
questo diritto: non basta fare una critical in metro per cambiare le=20
cose</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>dobbiamo fare ben altro, azioni di =
riappropriazione=20
che permettano di diffondere un uso parallelo di bici e metro senza =
dover fare=20
ogni volta una critical...</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>avrei voluto parlare di alcuni =
atteggiamenti che=20
non mi sono piaciuti...</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>una, due, tre persone che si atteggiano =
a capi e=20
capetti...</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>del fatto che spesso chi sta in testa =
non si volta=20
neanche a guardare cosa succede dietro, lasciando di conseguenza soli e =
sole gli=20
altri critici e le altre critiche a discutere con gli =
automobilisti</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>avrei voluto parlare del fatto che =
siamo finiti=20
alla festa di liberazione quando da settimane in lista non si fa che =
dire che la=20
poltica non c'entra niente o che non dobbiamo farci strumentalizzare da =
nessun=20
partito..</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>queste e altre cose avrei volute =
dire.</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>prometto che d'ora in poi parler=F2 =
pi=F9 di critical,=20
di bici, di citt=E0 vivibile, amisura d'uomo, di donna, di ragazzo, di =
ragazza, di=20
bambino di bambina, di transessuale, ecc ecc</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>parliamo di critical e parliamone per =
farla=20
crescere</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>io vorrei parlare del fatto che non uso =
la bici=20
come mezzo di divertimento o come surrogato della macchina:</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>io uso la bici come unico mezzo di =
trasporto=20
insieme al trenino fm1</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>perch=E9 credo che su questo si possa =
essere=20
coerenti, nei limiti del possibile, a partire da noi stessi</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>per me la critical non =E8 una =
manifestazione=20
modaiola da fare una volta al mese</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>sta diventando un modo di pensare e =
vivere=20
diversamente nel quotidiano</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>e lo dice uno che fino a pochi mesi fa =
girava=20
spesso in macchina a inquinare l'aria, a stressarsi, a creare traffico, =
a=20
finanziare le multinazionali dell'industria automobilistica e del=20
petrolio.</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>oggi non =E8 pi=F9 cos=EC</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>si pu=F2 cambiare, si pu=F2 prendere=20
coscienza</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>ora non vi voglio annoiare =
ulteriormente ma spero=20
di riprendere presto il filo del discorso.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>ora son stanco e vi auguro una =
buonanotte a tutti e=20
tutte.</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>a presto</FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_004D_01C2667E.B67F3E60--