[ssf] Discussione sull'uso dell'e-mail per confronti allarga…

Author: Stefano Pistone
Subject: [ssf] Discussione sull'uso dell'e-mail per confronti allargati
Non mi sono mai definito membro attivo del forum. Per me possiamo continuare
a far finta che vada tutto bene, ma 'sto lavoro non si può basare tutto
sulle pubbliche relazioni e su faccine sorridenti. Lungi dal voler
boicottare nulla, ritengo ancora il forum uno strumento ottimo per creare
situazioni e collaborazioni, ma ora mi sembra stia attraversando un momento
equivoco, non mi sembra più uno strumento, ma un fine, una firma pomposa,
una notazione che fa curriculum o potrebbe far rumore nei consigli comunali,
che ha fra i suoi obiettivi la presenza di banchetti, come li hanno le altre
associazioni (non mi sto mettendo da parte rispetto a responsabilità). Mi
piacerebbe discutere (e la prossima assemblea potrebbe essere un luogo
adatto, quindi prendete questa come proposta di ordine del giorno), di
progetti a medio e lungo termine di collaborazioni concrete con entità che
renderano veramente ricco ed eterogeneo il forum, che si tornasse a parlare
di trasversalità (ricchezza di Genova)e di confronto, non scambiandolo per
disfattismo.
Ora mi sembra proprio che ci stiamo ghettizzando, che assomigliamo di più al
prolungamento di una lista civica fantasma, piuttosto che a quello che
speravamo di diventare, anche se devo ammettere che molte situazioni belle e
progetti si sono concretizzate, ma molto merito va dato ad alcune
sensibilità personali, mea opinio.
Se c'é veramente qualcuno che pensa che venga poca gente alle assemblee per
colpa mia che uso la mail così....     :-)
Scusate l'uso "improprio" del forum virtuale saronnese...lo stauto di
Bologna dice di aver pazienza con le diversità...
ciao ciao