[Lecce-sf] spiegazioni ulteriori

Autor: Silverio Tomeo
Asunto: [Lecce-sf] spiegazioni ulteriori

------=_NextPart_000_000B_01C26500.ED5B6370

Allora, ho inviato nella list il testo dell' appello contro la guerra =
con le gia' prime e molto significative adesioni.
Ho leggermente ma significativamente modificato il testo iniziale =
perche' ho tenuto conto al meglio delle mie capacita' e con i miei =
limiti della discussione di questa sera dalle 20,00 in poi presso la =
sede dei Verdi del gruppo del social forum che propone e segue =
l'iniziativa e degli invitati.=20
La discussione e' stata schietta, stringente, per me molto istruttiva e =
molto responsabile nonostante la franchezza del dire. Ci stiamo =
prendendo tutti, anche quelli che si aggiungeranno, associazioni, =
singole personalit=E0, altri partiti e sindacati, la necessaria =
responsabilit=E0 di un percorso e di una campagna non breve.=20
La necessit=E0 era quella di un testo abbastanza breve e largamente =
unitario, ma preciso sul rifiuto netto dell'attacco all'Irak a =
prescindere dalle decisioni delle Nazioni Unite, sul rifiuto della =
guerra senza se e senza ma, sui nuovi rischi che mette in campo questo =
confitto.
L'iniativa del 5 ottobre sar=E0 perfezionata nei giorni e nelle ore a =
venire, con rappresentanti delle soggettivit=E0 che aderiscono alla =
campagna. La CGIL si rende disponibile a fornire la sede del comitato =
operativo. La convocazione pubblica dell'iniziativa avverr=E0 con un =
necessariamente breve comunicato e avviso ai media e locandine, se =
vogliamo.
La sera del 5 ottobre produrremo tutto il materiale esplicativo che =
metteremo assieme (ad es. sulla militarizzazione dell Puglia, ad es. =
filmati sull'effetto delle nuove guerre, foto, ecc.). E' del tutto =
evidente che si continuer=E0 dopo la scadenza necessaria del 5 ottobre =
per altri appuntamenti nazionali e diffusi sul nostro territorio, sin =
dentro i luoghi di studio e di lavoro.

Saluti a tutti quanti seguono ed hanno a cuore questa questione della =
guerra e della pace possibile e necessaria,=20

Silverio Tomeo

------=_NextPart_000_000B_01C26500.ED5B6370

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Allora, ho inviato nella list il testo =
dell'=20
appello contro la guerra con le gia' prime e molto significative=20
adesioni.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ho leggermente ma significativamente =
modificato il=20
testo iniziale perche' ho tenuto conto al meglio delle mie capacita' e =
con i=20
miei limiti della discussione di questa sera dalle 20,00 in poi presso =
la sede=20
dei Verdi del gruppo del social forum che propone e segue l'iniziativa e =
degli=20
invitati. </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>La discussione e' stata schietta, =
stringente, per=20
me molto istruttiva e molto responsabile nonostante la franchezza del =
dire. Ci=20
stiamo prendendo tutti, anche quelli che si aggiungeranno, associazioni, =
singole=20
personalit=E0, altri partiti e sindacati, la necessaria responsabilit=E0 =
di un=20
percorso e di una campagna non breve. </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>La necessit=E0 era quella di un testo =
abbastanza=20
breve e largamente unitario, ma preciso sul rifiuto netto dell'attacco =
all'Irak=20
a prescindere dalle decisioni delle&nbsp; Nazioni Unite, sul rifiuto =
della=20
guerra senza se e senza ma, sui nuovi rischi che mette in campo questo=20
confitto.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>L'iniativa del 5 ottobre sar=E0 =
perfezionata nei=20
giorni e nelle ore a venire, con rappresentanti delle soggettivit=E0 che =

aderiscono alla campagna. La CGIL si rende disponibile a fornire la sede =
del=20
comitato operativo. La convocazione pubblica dell'iniziativa avverr=E0 =
con un=20
necessariamente breve comunicato e avviso ai media e locandine, se=20
vogliamo.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>La sera del 5 ottobre produrremo tutto =
il materiale=20
esplicativo che metteremo assieme (ad es. sulla militarizzazione dell =
Puglia, ad=20
es. filmati sull'effetto delle nuove guerre, foto, ecc.). E' del tutto =
evidente=20
che si continuer=E0 dopo la scadenza necessaria del 5 ottobre per altri=20
appuntamenti nazionali e diffusi sul nostro territorio, sin dentro i =
luoghi di=20
studio e di lavoro.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Saluti a tutti quanti seguono ed hanno =
a cuore=20
questa questione&nbsp; della guerra e della pace possibile e necessaria, =

</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Silverio =
Tomeo</FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_000B_01C26500.ED5B6370--