[ssf] Discussione sull'uso dell'e-mail per confronti allarga…

Author: Patrizio Beraldo
Subject: [ssf] Discussione sull'uso dell'e-mail per confronti allargati
salute a tutt*,

in effetti tenere un'assemblea ogni quindici giorni comporta una certa
quantità d'impegno. troppo?

facendo un discorso GENERICO, io metto in preventivo di "spendere" una certa
quantità di risorse quando decido di partecipare attivamente ad una
qualsiasi iniziativa; se non posso investire una quantità sufficiente di
energie, tempo, disponibilità, adeguate al compito prefissato dalla
partecipazione, consequenzialmente, presto o tardi rinuncio.

nello specifico del discorso forum, ritengo che sia molto pericoloso per la
sua esistenza nel tempo non potersi permettere, nel complesso di tutti i
partecipanti, l'investimento almeno di una sera ogni quindici giorni e la
suddivisione dei relativi lavori logistici. qualunque sia la sostanza di ciò
che chiamiamo forum.

mi pare di cogliere un'altra volta una contraddizione con gli obiettivi del
patto di lavoro firmato a Bologna e accolto anche qui a Saronno, che è stato
posto come parziale fondamento della identità del forum. a meno che non ci
si dia tempi millenari per il raggiungimento delle istanze.... :-)

mi stò forse preoccupando senza ragione?

un abbraccio solidale,

            Patrizio.

cosa ne pensate dell'indifferenza? quali conseguenze sviluppa a corto e a
lungo raggio? secondo voi va combattuta, va ignorata, è inevitabile, ......,
altro?
se va combattuta, (come io sento), da "dove" è più facile cominciare? da un
"posto" dove le decisioni possono più facilmente e direttamente essere messe
in pratica o da un'altra parte?

naturalissimamente, come me, ognun* è liber* di fare ciò che meglio gli
garba, anche se c'è differenza nelle conseguenze, a seconda delle diverse
scelte;
la mia è solo una curiosità intellettuale.

:
:        Patrizio    Beraldo
:   p.beraldo@???
:   p.beraldo@???