R: [Cerchio] venire con Gesu

Autor: matilde
Asunto: R: [Cerchio] venire con Gesu
scusa Paolo ma non sono d'accordo, cioe' il sistema che e' nel mio disegno
non mi
fa sentire dipendente ma prevede un libero incontro e copre i periodi vuoti
non lasciando nell'indigenza.
Ci hanno fatto una capa tanta con il discorso della flessibilita', ok,
auspicabile, perche' sai quanto me ne importa a me di stare sempre con uno
stesso datore di lavoro e colleghi nello stesso ambiente per anni? un fico
secco. A me piace cambiare, guarda un po' , pero' lo voglio fare avendo la
certezza che quando il cambio non dipenda da me per mia scelta perche' ho
trovato di meglio, possa campare lo stesso mantenendo gli impegni che ho
preso quando avevo lo stipendio. Percio' alternanza, lavoro, studio, impegno
nella cura dell'ambiente o di altre persone in situazione di disagio nei
tempi in cui la mia professionalita' sia poco richesta, si puo' vedere come
impegnare il tempo in base alle capacita' che si hanno, sempre migliorando
(qualunque esperienza porta miglioramento, se viene inserita in un progetto
che preventivamente ciascuno dovrebbe imparare a fare per se stesso e saper
comunicare agli altri - msg per la Moratti). Voglio dire che se io ritengo
di saper fare certe cose e le offro, e qualcuno pensa che possa essere utile
il mio intervento, ok, mi provi, proviamo insieme, e poi se io non riesco
rivedro' il progetto, mirero' ad altro, o e' meglio che stia qui ferma a non
far niente? Pero' lo devo trovare un interlocutore, qualcuno che mi ascolti,
per iniziare a fare qualcosa, non pensi? E se nessuno e' disposto a
sentirmi, non puoi darmi la colpa, devi darla a te stesso che non hai tempo
e voglia per sentirmi. Cosi' il ministro del welfare, tramite i suoi uffici
competenti, deve mettersi li' a sentire uno per uno e dargli l'opportunita'
di provarsi, dandogli un tot (reddito di cittadinanza) nell'attesa di
imbroccare la strada giusta, che gia' lo stesso movimento del reddito di
cittadinanza in se' porta sviluppo, perche' se grazie al reddito di
cittadinanza io domani vado a Foligno ad un incontro per formarmi e li' vado
in albergo e poi vado al ristorante, e prendo il treno, e mangio il cornetto
al bar dove passo, movimento soldi, e questo non e' da poco, altro che
dipendenza! io sono una miniera d'oro per tutti!!!!
e se non me lo vuoi dare, l'rdc, allora sto a casa, davanti a questo schermo
a consumare solo un pochino di corrente

matilde
sempre piu' elettrica