[Cerchio] Venire con Matilde

Autor: magali
Asunto: [Cerchio] Venire con Matilde
Non credo sai che quello della mancanza di soldi sia un problema così
fondamentale, certo è una difficoltà in più, ma non è ciò che determina la
scelta... cioè, credo che se si arriva ad un punto in cui la situazione in
cui ci troviamo ci diventa veramente insopportabile non ci sono nè problemi
economici, nè minacce, nè ricatti morali che tengano; si deve cambiare (e te
lo dico non facendo semplice teoria, ma perchè così è capitato sia a me che
ad una mia amica).
Forse c'è qualcosa che ancora ti fa preferire di rimanere lì; forse nel
calcolo tra ciò che perderesti lasciando la tua vita attuale (casa, affetti,
sicurezza...) e ciò che potresti trovare dopo, la tua bilancia personale
pende ancora verso "tuo marito" (nel senso della tua situazione presente)...
altrimenti, stà sicura, non te ne staresti più lì.

Un bacione