[Cm-roma] governo ladro

Author: fabio
Subject: [Cm-roma] governo ladro
marco dixit
> poi tanto pre fare una vera precisazione storica....
> e nello specifico sappi che la richiesta di consegna degli attentatori ( i
> partigiani dei GAP ) alle autorità costituite che governavano Roma allora
> i nazifascisti appunto ) non fu mai resa pubblica ! Questa è un

invenzione
> della propaganda revisionista successiva della seconda guerra mondiale,

<....>

in effetti non so come sia uscito fuori questo tema... ma se proprio si deve
dare una precisazione storica, non si può non tenere presente però come
l'uso della rappresaglia da parte delle truppe tedesche era pratica
abitudinaria, e quindi mi riesce difficile non pensare che, comunque, il
gruppo bandiera rossa (bencivenga) non fosse consapevole delle conseguenze
che il suo gesto avrebbe comportato.
in ogni caso parliamo di fatti accaduti in tempo di guerra e come si sa
quando c'è la guerra di mezzo putroppo ogni nefandezza è lecita!
buona vita