[Cm-crew] CM Firenze - e BICI al Social F. Europeo

Author: Andrea Fornari
Subject: [Cm-crew] CM Firenze - e BICI al Social F. Europeo
In data Sun, 15 Sep 2002 17:50:37 +0200
"[Alieno]" <alieno@???> scrivette:

> Siete sul web con una data da primo contatto
> <http://www.inventati.org/criticalmass/firenze.htm>
> va bene cosi'?

Perfetto. tank U.

Per Quanto riguarda l'ESF, non c'e' ancora la richiesta che la bici sia il
mezzo ufficiale
del Social Forum, ed e' giusto farla.

Intanto una richesta di mezzi ECOLOGICI e' contenuta nel cosiddetto "capitolato etico" che
il gruppo Consumo Critico del
Firenze Social Forum sta cercando di imporre per la scelta dei fornitori(di cibo e bevande)
e per la scelta dei mezzi di trasporto.

  [..]
  2.4 IMPRONTA ECOLOGICA Vanno privilegiati i fornitori che utilizzano trasporti
      a energia pulita quali treni, gas metano, olio di .. etc. In particolare da e per la Fortezza
      da Basso , nei collegamenti dedicati ai partecipanti al Forum, desideriamo che vengano
      utilizzati mezzi sostenibili quali bus leggeri a gas metano, o elettrici, chiediamo che
      vengano messe a disposizione motorini elettrici e BICICLETTE in affitto a prezzi sociali
      affinché l'affluenza dei partecipanti abbia il minore impatto ecologico possibile sulla città.
      Chiediamo anche un sostanzioso aumento delle centraline per ricaricare i
      motorini elettrici. Inoltre si privilegeranno le aziende della provincia
      di Firenze per diminuire i costi di trasporto dei rifornimenti e valorizzare
      il prodotto locale.

Quello che e' successo finora e' che il comune (assessore alla (im)-mobilita') ha messo a disposizione
per lo spostamento dei partecipanti 400 biciclette, che dovrebbero essere ad uso gratito,
da usare per tutto il periodo e restituire al comune alla fine.

Gruppo consume kritico + gruppo Ambiente penso pero' che saranno ben lieti di mandare avanti l'idea
"bicicletta mezzo ufficiale per l'ESF" : )

Andrea (gruppo ambiente - ambienteterritorio@???)

p.s.: BiciG8 voleva, oltre a organizzare lo workshop "pedalare domandando" (vedi www.fse-esf.org)
critical massare nei giorni dell'ESF. Noi ci saremo volentieri...