[Forumlucca] Il messaggio di Haidi Giuliani a Treviso

Author: lombardi@giovanicomunisti.it
Subject: [Forumlucca] Il messaggio di Haidi Giuliani a Treviso

------=_NextPart_000_001F_01C25C2A.AD7B0E60

Humanity Day - messaggio di Haidi Giuliani

Vorrei essere con voi, sono con voi, con tutto il cuore e la convinzione =
e la determinazione che mi da Carlo.=20
E mi domando:

- che gente siamo noi, popolo di emigranti, che abbiamo costruito la =
nostra ricchezza grazie a generazioni di emigranti, e oggi dice di aver =
paura degli emigranti provenienti da altre terre?!

- che democrazia =E8 la nostra, conquistata a duro prezzo dai nostri =
genitori, dai nostri nonni, nata dall'antifascismo, che oggi disconosce =
i suoi valori fondanti e si dimostra ignorante, cieca, egoista?!

- che governo =E8 questo, che si dichiara uno dei pi=F9 potenti della =
Terra, amico del pi=F9 potente, e insieme dice che dobbiamo aver paura =
di chi =E8 povero e indifeso, dobbiamo respingerlo e perseguitarlo?!

- che governanti sono questi, capaci di badare esclusivamente ai propri =
personali interessi, di usare e modificare le leggi a proprio esclusivo =
vantaggio, di mentire spudoratamente ai propri elettori, di tradire la =
Costituzione?!

"Casa delle libert=E0", si chiamano. Libert=E0 per chi?! Libert=E0 di =
fare che cosa?!

- che chiesa =E8 una chiesa cristiana e cattolica che spesso dimentica, =
quando non calpesta, le parole del Vangelo?!

- che rispetto di s=E8 e del proprio lavoro possono avere dei "tutori =
dell'ordine" che agiscono servilmente nei confronti di un padrone che li =
aizza contro gli stessi cittadini che dovrebbero invece tutelare?!

Io credo che dobbiamo sollevare alto un estintore morale contro la =
violenza delle ingiustizie!=20

la mamma di Carlo

------=_NextPart_000_001F_01C25C2A.AD7B0E60

<HTML><HEAD>
<META content=3D"text/html; charset=3Dwindows-1252" =
http-equiv=3DContent-Type>
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial><STRONG>Humanity Day - messaggio di Haidi=20
Giuliani</STRONG></FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial>Vorrei essere con voi, sono con voi, con tutto =
il cuore e=20
la convinzione e la determinazione che mi da Carlo. <BR>E mi =
domando:<BR><BR>-=20
che gente siamo noi, popolo di emigranti, che abbiamo costruito la =
nostra=20
ricchezza grazie a generazioni di emigranti, e oggi dice di aver paura =
degli=20
emigranti provenienti da altre terre?!<BR><BR>- che democrazia =E8 la =
nostra,=20
conquistata a duro prezzo dai nostri genitori, dai nostri nonni, nata=20
dall'antifascismo, che oggi disconosce i suoi valori fondanti e si =
dimostra=20
ignorante, cieca, egoista?!<BR><BR>- che governo =E8 questo, che si =
dichiara uno=20
dei pi=F9 potenti della Terra, amico del pi=F9 potente, e insieme dice =
che dobbiamo=20
aver paura di chi =E8 povero e indifeso, dobbiamo respingerlo e=20
perseguitarlo?!<BR><BR>- che governanti sono questi, capaci di badare=20
esclusivamente ai propri personali interessi, di usare e modificare le =
leggi a=20
proprio esclusivo vantaggio, di mentire spudoratamente ai propri =
elettori, di=20
tradire la Costituzione?!<BR><BR>"Casa delle libert=E0", si chiamano. =
Libert=E0 per=20
chi?! Libert=E0 di fare che cosa?!<BR><BR>- che chiesa =E8 una chiesa =
cristiana e=20
cattolica che spesso dimentica, quando non calpesta, le parole del=20
Vangelo?!<BR><BR>- che rispetto di s=E8 e del proprio lavoro possono =
avere dei=20
"tutori dell'ordine" che agiscono servilmente nei confronti di un =
padrone che li=20
aizza contro gli stessi cittadini che dovrebbero invece =
tutelare?!<BR><BR>Io=20
credo che dobbiamo sollevare alto un estintore morale contro la violenza =
delle=20
ingiustizie! <BR><BR><BR>la mamma di =
Carlo<BR></DIV></FONT></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_001F_01C25C2A.AD7B0E60--