[Forumlucca] INIZIATIVA SULLA PALESTINA - COORDINAMENTO CONT…

Author: Grazia Simi
Subject: [Forumlucca] INIZIATIVA SULLA PALESTINA - COORDINAMENTO CONTRO LA GUERRA

------=_NextPart_000_005B_01C25A3D.026259A0

Cari tutti,
LUNEDI' 16 SETTEMBRE ALLE ORE 21 ALLA PIA CASA SI TERRA' L'INIZIATIVA DI =
SOLIDARIETA' CON LA PALESTINA CON TAHER (RAGAZZO PALESTINESE DI HEBRON) =
ORGANIZZATA DAL COMITATO LUCCHESE DI SOLIDARIETA' CON L'INTIFADA E DAL =
LUCCA SOCIAL FORUM DI CUI PARLAMMO ALLA SCORSA RIUNIONE.=20
=20
Siete tutti pregati di diffondere al massimo l'invito alla riunione (il =
volantino di convocazione dovrebbe essere disponibile a partire da oggi =
pomeriggio presso l'ARCI di Lucca).
Nel fratempo il tavolo sulla guerra sta cercando di organizzare una =
iniziaiva sull'IRAQ con la partecipazione dell'associazione "Un ponte =
per...".=20
Inoltre sarebbe significativo che il Lucca Social Forum aderisse =
all'appello contro la guerra promosso dalle associazioni europee che =
stanno lavorando al Forum Sociale Europeo che gi=E0 Rino ha inoltrato =
alla lista e che io vi riallego qui sotto.=20
Se non ricevo obiezioni entro un paio di giorni provveder=F2 io stesso =
ad inoltrare l'adesione del Lucca Social Forum.
=20
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
=20
> APPELLO EUROPEO PER LA MOBILITAZIONE CONTRO LA GUERRA ALL'IRAQ
> presentato alle organizzazioni presenti all'incontro preparatorio per =

il
> Forum Sociale Europeo
> Bruxelles 8 settembre 2002
>
> A TUTTE LE CITTADINE E I CITTADINI EUROPEI E ALLE LORO RAPPRESENTANZE
> FERMIAMO INSIEME LA GUERRA ALL'IRAQ
>
> Non accettiamo questa guerra e non crediamo che sia inevitabile. C'=E8 =

una
> opposizione massiccia in ogni paese d'Europa, e in molti paesi sta
> cominciando la mobilitazione per la pace.
>
> Questa guerra sar=E0 una catastrofe innanzitutto per il popolo =

dell'Iraq e
> anche per i popoli del Medio Oriente. Sar=E0 una guerra senza =

soluzione che
> pu=F2 portare a un disastro globale.
>
> Coloro che dimostrano solidariet=E0 con il popolo iracheno non hanno =

ascolto
> alla Casa Bianca. Ma abbiamo la possibilit=E0 di influenzare i Governi
> europei -molti dei quali si oppongono a questa guerra.
>
> Facciamo appello a tutti i capi di Stato europei perch=E8 si =

dichiarino
> pubblicamente contro questa guerra in ogni caso, a prescindere dalle
> decisioni delle Nazioni Unite, e perch=E8 chiedano a George Bush di
> abbandonare i suoi piani di guerra.
>
> Crediamo che la guerra imminente renda il Forum Sociale Europeo un
> appuntamento ancora pi=F9 importante, e facciamo appello ai movimenti =

perch=E8
> moltiplichino il loro impegno alla partecipazione pi=F9 ampia al FSE a

Firenze
> dal 6 al 10 di novembre, che sar=E0 una occasione unica per coordinare
> l'iniziativa europea contro la guerra e per dare vita a una grande
> mobilitazione.
>
> Facciamo appello alle cittadine, ai cittadini di Europa e alle loro
> rappresentanze di fare tutto il possibile per costruire il massimo di
> resistenza alla guerra. Manifestazioni di massa sono in programma in

diversi
> paesi europei nelle prossime settimane. Chiediamo a tutti i movimenti =

in
> ogni paese europeo a seguire questo esempio.
>
> Insieme possiamo fermare questa guerra.
>
> Firmato da: ......=20

------=_NextPart_000_005B_01C25A3D.026259A0

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD W3 HTML//EN">
<HTML>
<HEAD>

<META content=3Dtext/html;charset=3Diso-8859-1 =
http-equiv=3DContent-Type><!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD W3 =
HTML//EN"><!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD W3 HTML//EN">
<META content=3D'"MSHTML 4.71.1712.3"' name=3DGENERATOR>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT color=3D#000000 face=3DArial size=3D2>Cari =
tutti,</FONT></DIV>
<DIV><FONT color=3D#000000 face=3DArial size=3D2>LUNEDI' 16 SETTEMBRE =
ALLE ORE 21 ALLA=20
PIA CASA SI TERRA' L'INIZIATIVA DI SOLIDARIETA' CON LA PALESTINA CON =
TAHER=20
(RAGAZZO PALESTINESE DI HEBRON) ORGANIZZATA DAL COMITATO LUCCHESE DI=20
SOLIDARIETA' CON L'INTIFADA E DAL LUCCA SOCIAL FORUM DI CUI PARLAMMO =
ALLA SCORSA=20
RIUNIONE. </FONT></DIV>
<DIV><FONT color=3D#000000 face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT color=3D#000000 face=3DArial size=3D2>Siete tutti pregati di =
diffondere al=20
massimo l'invito alla riunione (il volantino di convocazione dovrebbe =
essere=20
disponibile a partire da oggi pomeriggio presso l'ARCI di =
Lucca).</FONT></DIV>
<DIV><FONT color=3D#000000 face=3DArial size=3D2>Nel fratempo il tavolo =
sulla guerra=20
sta cercando di organizzare una iniziaiva sull'IRAQ con la =
partecipazione=20
dell'associazione "Un ponte per...". </FONT></DIV>
<DIV><FONT color=3D#000000 face=3DArial size=3D2>Inoltre sarebbe =
significativo che il=20
Lucca Social Forum aderisse all'appello contro la guerra promosso dalle=20
associazioni europee che stanno lavorando al Forum Sociale Europeo che=20
gi&agrave; Rino ha inoltrato alla lista e che io vi riallego qui sotto.=20
</FONT></DIV>
<DIV><FONT color=3D#000000 face=3DArial size=3D2>Se non ricevo obiezioni =
entro un paio=20
di giorni provveder&ograve; io stesso ad inoltrare l'adesione del Lucca =
Social=20
Forum.</FONT></DIV>
<DIV><FONT color=3D#000000 face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT color=3D#000000 face=3DArial=20
size=3D2>xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx</FONT></DIV>
<DIV><FONT color=3D#000000 face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT color=3D#000000 face=3DArial size=3D2>> APPELLO EUROPEO =
PER LA=20
MOBILITAZIONE CONTRO LA GUERRA ALL'IRAQ<BR>> presentato alle =
organizzazioni=20
presenti all'incontro preparatorio per il<BR>> Forum Sociale =
Europeo<BR>>=20
Bruxelles 8 settembre 2002<BR>><BR>> A TUTTE LE CITTADINE E I =
CITTADINI=20
EUROPEI E ALLE LORO RAPPRESENTANZE<BR>> FERMIAMO INSIEME LA GUERRA=20
ALL'IRAQ<BR>><BR>> Non accettiamo questa guerra e non crediamo che =
sia=20
inevitabile. C'&egrave; una<BR>> opposizione massiccia in ogni paese=20
d'Europa, e in molti paesi sta<BR>> cominciando la mobilitazione per =
la=20
pace.<BR>><BR>> Questa guerra sar&agrave; una catastrofe =
innanzitutto per=20
il popolo dell'Iraq e<BR>> anche per i popoli del Medio Oriente. =
Sar&agrave;=20
una guerra senza soluzione che<BR>> pu&ograve; portare a un disastro=20
globale.<BR>><BR>> Coloro che dimostrano solidariet&agrave; con il =
popolo=20
iracheno non hanno ascolto<BR>> alla Casa Bianca. Ma abbiamo la=20
possibilit&agrave; di influenzare i Governi<BR>> europei -molti dei =
quali si=20
oppongono a questa guerra.<BR>><BR>> Facciamo appello a tutti i =
capi di=20
Stato europei perch&egrave; si dichiarino<BR>> pubblicamente contro =
questa=20
guerra in ogni caso, a prescindere dalle<BR>> decisioni delle Nazioni =
Unite,=20
e perch&egrave; chiedano a George Bush di<BR>> abbandonare i suoi =
piani di=20
guerra.<BR>><BR>> Crediamo che la guerra imminente renda il Forum =
Sociale=20
Europeo un<BR>> appuntamento ancora pi&ugrave; importante, e facciamo =
appello=20
ai movimenti perch&egrave;<BR>> moltiplichino il loro impegno alla=20
partecipazione pi&ugrave; ampia al FSE a<BR>Firenze<BR>> dal 6 al 10 =
di=20
novembre, che sar&agrave; una occasione unica per coordinare<BR>>=20
l'iniziativa europea contro la guerra e per dare vita a una =
grande<BR>>=20
mobilitazione.<BR>><BR>> Facciamo appello alle cittadine, ai =
cittadini di=20
Europa e alle loro<BR>> rappresentanze di fare tutto il possibile per =

costruire il massimo di<BR>> resistenza alla guerra. Manifestazioni =
di massa=20
sono in programma in<BR>diversi<BR>> paesi europei nelle prossime =
settimane.=20
Chiediamo a tutti i movimenti in<BR>> ogni paese europeo a seguire =
questo=20
esempio.<BR>><BR>> Insieme possiamo fermare questa =
guerra.<BR>><BR>>=20
Firmato da: ......</FONT>&nbsp;</DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_005B_01C25A3D.026259A0--