[Cm-crew] incontro con.....

Author: cm-crew@inventati.org
Subject: [Cm-crew] incontro con.....
Jacopo <jacoposki@???> ha scritto:

> per favore scrivete mail in puro testo, il messaggio qui sotto ha dei
> caratteri che non posso visualizzare sotto la mia codifica... è questione
> non solo di netiquette, ma anche di usabilità e accessibilità alla lista!

fantastico jacopo!
nel tuo breve messaggio ci sono ben 3 caratteri che non riesco a visualizzare
io!!! ;-)

> <ieri andando all'incontro, ho segnalato al vigile di guardia al municipio
> che in via s. francesco d'assisi (solo transito pubblico) erano parcheggiate
> in divieto sui marciapiedi almeno 30 auto, la sua risposta "che vuole, lo
> fanno tutti">

a me invece hanno risposto "ma se li multiamo poi i negozianti [senza
posteggio riservato ai clienti, ndr] vanno a protestare in comune e siamo noi
a subirne le conseguenze!".
in pratica: la sete di guadagno (malriposta visto che se si investisse per una
mobilità diversa sarebbero i primi a guadagnarci!) costringe il ciclista a
subire le portelle aperte e a zigzagare verso il centro carreggiata,
rischiando la pelle...

poi si blatera tanto di "sicurezza": l'unica "sicurezza" che sta loro a cuore
è quella della tutela del privilegio di pochi (tipo quelli che abitano in
villa). agli altri solo i rischi del vivere. O forse i partiti che vogliono
tutelare la sicurezza si occupano di ciclisti e di lavoratori e non me ne sono
mai accorto?

baci e bici
toni_i