[Cm-roma] ke confusione !!!!!

Autor: marta Leopardo
Asunto: [Cm-roma] ke confusione !!!!!
<DIV>Sono un pò confusa,</DIV>
<DIV>&nbsp;questo stato di con-fusione non mi&nbsp;dispiace affatto, anzi ci sguazzo, ma sugli appuntamenti la confusione la trovo pericolosa e piuttosto deleteria.</DIV>
<DIV>Allora mi presento sono&nbsp; leoparta, ho alle spalle solamente due o tre cm a Roma, qualcuna all'estero, ma vanto parecchi anni in bicicletta in città, è il mio mezzo.</DIV>
<DIV>Allora la mia confusione deriva innanzitutto dalla scelta del luogo Fiume- Piramide ( simpatica coincidenza di eco-nomi, quasi oasi all'interno di una metropoli ! ). Poi l'orario, e per finire il senso .&nbsp;</DIV>
<DIV>&nbsp;Mi spiego meglio, vorrei sapere se è un'avvenimento straordinario quello di&nbsp;giovedi, o se d'ora in avanti - FINALMENTE -&nbsp;la cm raddoppia&nbsp;e si fa vedere e sentire più spesso.</DIV>
<DIV>Io penso che sia meglio darsi l'appuntamento sempre nello stesso&nbsp;luogo, in modo da stabilire anche un legame&nbsp;quasi feticistico con il&nbsp;nostro punto di ritrovo,&nbsp; un bikepark nel quale la familiarità e la frequentazione del posto, anche al di fuori&nbsp;"dei" venerdi', ce lo facciano sentire come luogo amico.</DIV>
<DIV>Sono una lavoratrice e trovo&nbsp;che darsi appuntamento alle 18 sia un po scomodo, non avendo itinerari predefiniti e non essendo ancora un fiume di bici che scorre, sono&nbsp;già due volte che vi ho ripresi dopo innumerevoli telefonate ed innumerevoli giretti in centro, si potrebbe cominciare più tardi in modo da dare&nbsp;spazio a chi come me non può arrivare per le sei alla punta.</DIV>
<DIV>Ultima cosa, ma non meno&nbsp;sentita, è il senso stesso del cm.&nbsp; Mi spiego : la cm ha&nbsp;senso per il fatto stesso di essere una critica a un qualche cosa, per come la vedo io il fatto di utilizzare come mezzo di trasporto una bici è una scelta di vita, e come manifestazione penso che dovrebbe essere colorata, piena di&nbsp;tutto di maschere, di provocazioni, di suoni, ma non sono d'accordo sul proliferare di simboli e segni che con la cm non c'entrano un fico secco.</DIV>
<DIV>Se voglio manifestare in favore di batasuna vado all'assemblamento per batasuma, se voglio manifestare&nbsp;contro&nbsp;il governo vado ad una manifestazione indetta contro il governo, se voglio manifestare per un reclaim the street (street parade musicale) me ne vado a ballare&nbsp;il tunz tunz tunz quando c'è una street parade , insomma manifestare deve essere una cosa il più possibile cosciente, e manifesto anche con gli adeguati segni e simboli, e accollandomi tutte le conseguenze che l'atto del manifestare comporta, sia una manganellata o sia un applauso.</DIV>
<DIV>&nbsp;Alla cm si manifesta con le bici , la cm penso&nbsp;( e spero )&nbsp;non abbia colori politici troppo nitidi, pena l'esclusioni di quelle persone che hanno scelto di vivere ecocompatibilmente una città su due ruote senza motore, ma magari non sono d'accordo con determinate&nbsp;scelte politiche personali dei componenti della cm. Nello stesso momento in cui scrivo queste righe penso pure che ognuno di noi sia libero di mostrare e di mostrarsi in pubblico come meglio crede, però sarebbe bene non sovrapporre quella che è una critical mass ( e suppongo ognuno di noi sa bene cosa si critica, e sa anche come ) ad altre lotte politiche, non che io non sia d'accordo, però mi dispiacerebbe&nbsp;se&nbsp;le&nbsp;persone che si accorgono di noi quando blocchiamo il traffico, ci etichettassero subito come frangia di un qualche cosa&nbsp; non ben definito. Non voglio etichette, non voglio discussioni nè polemiche che non c'entrano nulla con la cm, nello stesso tempo non voglio negare la libertà di pensiero e di parola a nessun componente di questo gruppo, che spero sia sempre più eterogeneo e rappresentativo di questa eterogeneità che ci circonda.&nbsp;</DIV>
<DIV>Un piccolo sforzo nel capire quanto le nostre azioni e le nostre scelte, a volte, vanno a pesare su un gruppo. Forse certi simboli si potrebbero lasciare per altre manifestazioni più specifiche. Lasciamo che le nostre&nbsp;ruote e i nostri campanelli invadano le strade, sono già abbastanza cariche di significato politico - anche se&nbsp;non sembra - e lasciamo spazio anche a chi non la pensa esattamente come noi, ma ama le due ruote non motorizzate, di partecipare !&nbsp;&nbsp;</DIV>
<DIV>Insomma se vi aspettavate un discorso un mininmo razionale avrete capito che non sono la persona adatta, mi dispiace anche di presentarmi in modo cosi logorroico, ma prima di ripensarci definitavemnte se vale la pena o meno continuare con la cm, vi ho voluto far partecipi della mia big konfusion !!!!!!</DIV>
<DIV>Spero di non alzare polveroni ... .... ... non so se reggerei un contest by mail, se non altro per mancanza di tempo materiale di leggere e rispondere, magari se ne parla a voce pedalando !</DIV>
<DIV>&nbsp;besos </DIV>