[Cm-crew] giovedì 5 Settembre fu........

このメッセージを削除

このメッセージに返信
著者: Giovanni Pesce
題目: [Cm-crew] giovedì 5 Settembre fu........
> una massa gassosa puo' essere incanalata per ottenere effetti devastanti =
senza
per questo cessare di essere gas. Alcune mie proposte in merito...

di quete cose dibattiamo da tempo in mailing list. se vuoi partecipare alle
discussioni non hai che da iscriviti. Ci si iscrive on line da
www.inventati.org/crticialmass. Ci sono tre liste: una delirante aperta a
tutti in scrittura e lettura (10-20 mail al giorno, impegnativa ma molto
spassosa: cm-crew@???) Una di soli avvisi (una due mail alla
settimana: criticalmass@???. Una pi=F9 sulle cose
pratiche/organizzative di ogni citt=E0 cm-nomecitta@???. Se hai
difficolt=E0 segnalacelo...

entrando brevemente nel merito:

per quanto riguarda le tue indicazioni sui percorsi da seguire, io
personalmente condivido molte delle tue osservazioni. se vuoi portare avant=
queste tue idee la sola cosa che puoi fare =E8 metterti in testa alla massa e
partecipare alla democrazia diretta itinerante: ad ogni svolta, chi =E8 in
testa decide dove andare. periferia o centro? strade strette o strade
larghe? strade ad alto scorrimento o strade poco trafficate? Le abbiamo
provate tutte. Per ora non c'=E8 mai stata soluzione prevalente, ma una sana
alternanza a seconda dell'umore, dell'entit=E0 della massa, del tempo, ecc.

per il volantinaggio. ci sono gi=E0 volantini di vario tipo, pensati per
automobilisti, per passanti, per bici parcheggiate... i volantini che trovi
sul sito sono solo una piccola parte di quelli che sono circolati. alla
ciclofficina del bulk ne trovi un po'. se credi puoi farti i tuoi volantini=
.
Io solo cercherei delle linee argomentative un po' meno battute rispetto a
quelle del terrorismo sanitario (l'auto fa male alla salute), gi=E0 ampiament=
battute dai media e dall'ambientalismo tradizonale. Io batterei di pi=F9 su
argomentazioni in positivo, estetiche ed esistenziali: bici&libert=E0, bici e
strade come luoghi sociali, bici&vento sulla faccia, bici&diserzione verso
le lobby del petrolio, ecc. a presto.    =20