[Cm-roma] riflessioni sulla Cm 30-8-02

Autor: alessio gargiulo
Temas novos: [Cm-roma] RADDOPPIO A ROMA !
Asunto: [Cm-roma] riflessioni sulla Cm 30-8-02
Sono sempre più soddisfatto di queste masse critiche!
Venerdi sono stato bene e accuso sempre meno le
pedalate (confesso che prima la bici la usavo poco e
la critical mass è stata una piacevole svolta per me
che ero -e in parte lo sono ancora- un
motorinodipendente).
Sono d'accordo sul raddoppio della critical mass
perchè se è vero che rischiamo di diminuire di numero,
è anche vero che all'interno di una massa le esigenze
e gli impegni sono tanti e dunque ognuno può
conciliare meglio la propria quotidianetà con
l'iniziativa. Inoltre penso che l'importante è
pedalare e comunicare per trasformare gli
automobilisti in futuri ciclisti e critical masser.
In merito alla bandiera basca (ho letto un pò di
commenti su indymedia)dico innanzitutto che non mi ha
causato nessun problema (dovevo portarla anche io ma
l'ho scordata)perchè si tratta della bandiera di un
popolo in lotta contro un governo oppressore e di
destra. Portarsi la bandiera basca significa-per
me-esprimere solidarietà al popolo basco in una fase
in cui sta subendo una forte repressione da parte del
governo Aznar.Non significa "vota batasuna" o "viva le
bombe dell'eta" (le bombe, in Palestina come in
Euskadi, piacciono solo a chi le fabbrica e a chi le
vende!).
Aggiungo comunque che parlare di questa ed altre
questioni prima dell'iniziativa o in un altro momento
è il modo migliore di agire. ho scritto troppo,
scusate, ma era la prima volta che scrivevo (e mi sono
fomentato). ciao

Yahoo! Musica: notizie, recensioni, classifiche, speciali multimediali
http://it.yahoo.com/mail_it/foot/?http://it.music.yahoo.com/