[Cm-crew] +kaos +zhuangzi

Autor: cm-crew@inventati.org
Temas antigos: [Cm-crew] Re: [Cm-crew] opinione:per carità , gli aeroplanini noooooo!!!!!
Asunto: [Cm-crew] +kaos +zhuangzi
luca <luca@???> ha scritto:

> 3 - what u mean with +kaos?

<<Un giorno Zhuangzi [taoista] e Huizi [logico] passeggiavano presso l'argine
del fiume Hao.
Zhuangzi osservò come i pesci fossero felici nuotando tra le acque, al che
Huizi ribattè che, non essendo un pesce, Zhuangzi non poteva sapere se fossero
felici.
Zhuangzi allora controbattè: "e tu non sei me, come fai a sapere che non so?"
Huizi [proseguendo la logica]: Così come io non sono te, tu non sei un pesce,
quindi non puoi sapere se sono felici".
Zhuangzi allora: "quando tu mi hai domandato come io potessi conoscere la
felicità dei pesci già sapevi che io sapevo che fossero felici, e lo so
esattamente come so che stiamo su questo argine">>
                                              Zhuangzi VI-17 "Acque d'autunno"
in cinese: http://www.chinapage.com/story/fish1.html

ovvero: vi sono forme di conoscenza immediata (non mediata) e alogica, che pur
non negando validità al ragionare discorsivo ne sovvertono la struttura
indicando mete più alte, non esprimibili attraverso la normale comunicazione
ma non per questo meno "reali" della realtà descrittiva.

per me +kaos è questo, e proprio per questo motivo non si spiega, si vive e
basta.
+bici +kaos +baci
toni_i

--
"Non aderisco all'opinione di nessun uomo:
ne ho qualcuna per conto mio"