[Forumgenzano] progetto MIDA:aggiornamenti

Author: Ottavio Mariateresa
Subject: [Forumgenzano] progetto MIDA:aggiornamenti
Messaggio in formato MIME composto da più parti.

------=_NextPart_000_0027_01C24FF9.2C2D1C00

Sono riuscita ad incontare Tria non piu' sul Comune (dopo una discreta =
attesa in orari di apertura al pubblico ho scoperto che non sarebbe =
venuto) ma alla festa di Liberazione.Con lui abbiamo concordato un =
appuntamento ,nella prossima settimana ,con l'autore della mostra =
fotografica per definire modalit=E0 e tempi di realizzazione.
Ho chiesto un parere anche a Mauro Furlotti su come poter conciliare le =
due cose per gli studenti:allestire la mostra fotografica in =
contemporanea alla MIDA presso il Museo dell'Infiorata?Prima degli =
incontri nei siti con i ragazzi, quale esordio all'iniziativa o subito =
dopo? Voi che dite? Sto riflettendo sulle difficolt=E0 che i docenti =
incontrano sempre rispetto ai tempi necessari per organizzare le uscite =
degli alunni (permessi, approvazioni ecc....). Gi=E0 so che bisogna =
aspettare la delibera dei primi Consigli di classe che , in genere, si =
tengono in ottobre. Forse sarebbe opportuno , nella settimana dedicata =
all'iniziativa, condurre il gruppo di alunni , a giorni alterni =
o,meglio,se si riesce,nella stessa giornata, a visitare sito e =
mostra.Un'idea che mi piacerebbe realizzare =E9 coinvolgere gli alunni =
in una sorta di concorso fotografico o pittorico sullo stesso =
tema.Bisogna pero' prevedere costi di materiali ed eventuali premi. Non =
=E8 proprio cos=EC semplice, anzi la vedo dura, pero' si potrebbe solo =
dare lo spunto e proporre la realizzazione in tempi piu' lunghi. Ne =
parlero' anche con l'autore della mostra, ma attendo vostri =
suggerimenti.

                                                                         =
               mariateresa

------=_NextPart_000_0027_01C24FF9.2C2D1C00

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Sono riuscita ad incontare Tria non =
piu' sul Comune=20
(dopo una&nbsp;discreta attesa in orari di apertura al pubblico ho =
scoperto che=20
non sarebbe venuto) ma alla festa di Liberazione.Con lui abbiamo =
concordato un=20
appuntamento ,nella prossima settimana ,con l'autore della mostra =
fotografica=20
per definire modalit=E0 e tempi di realizzazione.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ho chiesto un parere anche a Mauro =
Furlotti&nbsp;su=20
come poter conciliare le due cose per gli studenti:allestire la mostra=20
fotografica in contemporanea alla MIDA &nbsp;presso il Museo=20
dell'Infiorata?Prima degli incontri nei siti con i ragazzi,&nbsp;quale =
esordio=20
all'iniziativa o subito dopo? Voi che dite? Sto riflettendo&nbsp;sulle=20
difficolt=E0 che i docenti incontrano sempre&nbsp;rispetto ai&nbsp;tempi =

necessari&nbsp;per organizzare le uscite&nbsp; degli alunni (permessi,=20
approvazioni ecc....). Gi=E0 so che bisogna aspettare la delibera dei =
primi=20
Consigli di classe che , in&nbsp;genere, si tengono in ottobre. Forse =
sarebbe=20
opportuno , nella settimana dedicata all'iniziativa, condurre il gruppo =
di=20
alunni , a giorni alterni o,meglio,se si riesce,nella stessa giornata, =
a&nbsp;=20
visitare sito e mostra.Un'idea che mi piacerebbe=20
realizzare&nbsp;=E9&nbsp;coinvolgere gli alunni in &nbsp;una sorta di =
concorso=20
fotografico o pittorico sullo stesso tema.Bisogna pero' prevedere costi =
di=20
materiali ed eventuali premi. Non =E8 proprio cos=EC semplice, anzi la =
vedo=20
dura,&nbsp;pero' si potrebbe solo dare lo spunto e proporre la =
realizzazione in=20
tempi piu' lunghi. Ne parlero' anche con l'autore della mostra, ma =
attendo=20
vostri suggerimenti.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial=20
size=3D2>&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbs=
p;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp=
p;&nbsp;&nbsp;&nbsp;=20
mariateresa</FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0027_01C24FF9.2C2D1C00--