[Cm-crew] cazzo, come facio?

Autor: luca
Assumpte: [Cm-crew] cazzo, come facio?
- DOVEROSE GIUSTIFICAZIONI:
Ho appreso la notizia dal tg1 o 2. Mi sono fidato. Ho sbagliato. Mentre la=
=20
voce fuori campo informava la popolazione per l'uscita del film "11 09 01=20
September", sfilavano delle immagini di torri che crollavano, berretti=20
verdi che sbarcavano, macchine di morte che volavano, spochi infedeli che=20
si addestravano.

- DETTO QUESTO:
VENEZIA - ''Un grave errore''. Cos=EC Valerio Riva, consigliere della=20
Biennale, critica la scelta del direttore della Mostra di Venezia, Moritz=20
De Hadeln, di inserire il
film ''11'09''01 September'', girato da undici registi sull'attentato alle=
=20
Twin Towers, nella sezione ''Eventi speciali''. ''La presenza di quel film=
=20
mi fa irritare -attacca Riva- Apprendo che quel film ha un contenuto=20
no-global. Se lo avessi saputo prima, mi sarei opposto decisamente. Quel=20
film =E8 una vigliaccata e mi d=E0 fastidio che sia in cartellone a Venezia.=
Mi=20
domando perch=E8 De Hadeln non se ne sia reso conto''. ''E' un errore -dice=
=20
Riva- su cui bisogner=E0 discutere, il consiglio non conosceva il contenuto=
=20
di quel film. Bisogner=E0 pensare alle prossime Mostre del cinema in modo=
che=20
il consiglio abbia la possibilit=E0 di interferire e di interloquire con il=
=20
direttore, noi apprendiamo tutto dopo. I direttori sono liberi di fare le=20
loro scelte, nessuno ha fatto pressioni su De Hadeln, lui ha fatto un=20
lavoro eccezionale ma quel film =E8 una sciocchezza gigantesca''.Pronta la=
=20
replica di De Hadeln: ''E' assurdo mettere in dubbio la buona fede di tanti=
=20
registi di fama mondiale come Sean Penn, che =E8 peraltro americano. Si=20
tratta di un'opera cinematografica e non di un documentario''. Il film =E8=
=20
un'opera collettiva di Youssef Chahine, Amos Gitai, Shohei Imamura,=20
Alejandro Inarritu, Claude Lelouch, Ken Loach, Samira Makhmalbaf, Mira=20
Nair, Idrissa Ouedraogo, Sean Penn, Danis Tanovic Oltre alla data della=20
strage delle Twins Towers, il titolo esprime la durata di ogni corto. Tra=20
gli episodi, quello girato da Ken Loach che parla dell'11 settembre 1973 in=
=20
Cile quando Henry Kissinger si congratula con Pinochet dopo il colpo di=20
stato di Salvador Allende; nel documentario girato dall'iraniana Makhmalbaf=
=20
si vedono bambini afghani intenti a costruire rifugi contro i bombardamenti=
=20
americani. In quello di Sean Penn si parla di un pensionato la cui casa =E8=
=20
messa in ombra dalle Twin Towers. Il film non ha ancora trovato una=20
distribuzione negli Stati Uniti.
(24 AGOSTO 2002, ORE 15:05)

La consolazione a questa figuraccia di merda (toni_i, vatte a fid=E0=
comunque=20
del pietismo e della giustizia on screen, io al limite me lo becco alla=20
tele tra 6 mesi ) =E8 di aver stimolato una discussione che ha impegnato=20
almeno 4 persone, su temi che riguardano la CM e che mi interessano.
Mea Culpa

- EPPOI...
non sono affezionato agli aeroplanini e sono schifato dal fatto che in olti=
=20
abbiano risposto:" questo no, quello no,..." Avevo chiesto critiche=20
costruttive. Se da solo non riesco ad essere intelligente ed efficace,=20
datemi una mano. Che caspita mi interessa che non siate d'accordo e...=20
punto. Se dovessi limitarmi a quanto ho letto, penserei che semplicemente=20
non c'=E8 alcun interesse a manifestare against the filosophy wich ols one=
=20
race's superior and another inferior....

Nonostante ci=F2 rimane valido tutto. Vorr=E0 dire che la provocazione sar=
=E0 CON=20
il film e non contro.
In che modo poi prenderei per il culo 2500 vittime delle torri, proprio non=
=20
so. So che all'ombra delle torri crollate, si consuma da 6 mesi un massacro=
=20
in Palestina, si massacra il popolo afghano, si limitano le libert=E0=20
individuali in tutto l'occidente, si minaccia un bombardamento atomico=20
dell'iraq, si mette fuori legge Batasuna, si stila l'elenco degli stati cana=
glia