[Badgirlz-list] [Fwd: Rubrica che potrebbe/dovrebbe interess…

Author: badgirlz-list@inventati.org
Subject: [Badgirlz-list] [Fwd: Rubrica che potrebbe/dovrebbe interessarvi]
------=_20020819123546_83559

-------- Messaggio originale --------
Oggetto: Rubrica che potrebbe/dovrebbe interessarvi
Da: "[Raptu5]" <raptu5@???>
Data: Sun, Agosto 18, 2002 1:34 am
A: <badgirlz@???>

Salve a tutti!!

Leggendo i messaggi che girano in questo sito ho pensato che ad alcuni di
voi potesse interessare sapere che io assieme ad altra gente abbiamo di
recente fondato una nuova rubrica riguardante la Bellezza ed il Sistema,
la bellezza vera e propria e la nostra idea di bellezza, l'idea
inculcataci dai media della bellezza e gli effetti che questa idea
dominante causa tra la gente "comune".

Ovviamente nessuno chiederà soldi a nessuno: la rubrica è liberamente
consultabile da chiunque, ciò che vorremmo realizzare non è solo un
database di ricerche sugli effetti della "Bellezza impostaci
dall'alto",ma anche e soprattutto, vorremmo creare un gruppo di persone
che possa liberamente scambiare le proprie opinioni, esperienze, idee,
osservazioni attinenti al tema trattato dalla rubrica.

Si può arrivare alla rubrica andando su www.namir.it e cliccando in
seguito in "Brutti senza Venere?"Vi consiglio questo sistema, perché
oltre alla mia rubrica, Namir offre tanti altri scritti interessanti di
vario genere.

Se preferite però potete atterrare direttamente sulla rubrica cliccando
su http://www.namir.it/BRUTTOBRUTTI/brutti.htm

Titolo esplicativo eh? J

Vi allego l'introduzione per far capire meglio di cosa si tratta.

Per qualsiasi informazioni, scrivetemi a glottiss@???

PIU' SIAMO MEGLIO E'!

[Glottis]

BRUTTI SENZA VENERE ?
Questa rubrica parla di bellezza.
NoN si parla di cosmetici, operazioni, fitness od esercizi per snellire
il giro vita.
Qui parla la gente che pensa di averne bisogno.
Qui si parla della vera bellezza.
la nostra idea di bellezza.
La cosa che più mi spaventa e che più mi schifa, è che la "nostra idea di
bellezza" probabilmente, non è nostra, ci è stata imposta.
Sono ad un passo da questa terribile scoperta; sarei felice se gli utenti
che si interesseranno a questa rubrica fossero nella mia stessa
posizione, o magari qualche passetto più in là.Potrei apprendere da loro.
Io non sono un'entità disincarnata, maschio ventenne, con un sacco di
casini in testa. Il primo fruitore di questa rubrica, e di quello che ne
uscirà fuori, sarò proprio io.
La rubrica consta di quattro diverse sezioni:
1)Scritti degli utenti, attinenti al tema, di qualsiasi genere: poesie,
considerazioni, sfoghi, ricerche,relazioni, qualsiasi cosa.
2)Storia personale. Ogni utente parlerà di se e dei suoi problemi, se ne
ha. Altrimenti parlerà di se e del suo interesse( che può essere
prettamente accademico)per i temi trattati dalla rubrica.
3) Zona foto. Ho titubato molto a lungo prima di accettare questa
"idea".Ma alla fine ritengo giusto
dare agli utenti questa possibilità. Mi spiego: molti difetti fisici,
sono considerati tali solo da chi se li trova attaccati addosso, potersi
confrontare
anonimamente con il resto del mondo per queste persone potrebbe essere
illuminante.
Ma le foto possono servire anche da sfogo : "Cazzo questo/a sono io,che
ti piaccia o no!Me ne frego di quello che pensi!"
Serve,anche questo .Serve. So che serve.
4)Dialogo. Il fondamento della rubrica, la sua più grande risorsa: la
gente che
ne farà parte. Useremo una Mailing List a questo fine. Per iscriversi
basta mandare una mail a odierna-venere-subscribe@???
Subito dopo
essersi iscritto si può liberamente postare scrivendo a
odierna-venere@???
per consultare le e-mail che sono
state scritte dagli utenti nel sito :
Sono un'utente assiduo di namir ed ho instaurato un buon rapporto con gli
psicotici della redazione. Parlando parlando, con qualcuno di loro siamo
diventati amici.
Parlando parlando con uno di loro dei miei "problemi fisici" è venuta
fuori la sua opinione. Fredda come uno stiletto dritta al cuore delle mie
concezioni personalistiche sulla bellezza:
"Ti basi su un concetto di bellezza che è classico, simil-greco. Questo
concetto della bellezza non ti appartiene, ti è stato imposto dai media,
dalla tv, dal sistema.
Ci sono molte cose che ritieni <normali> ed apprezzabili,perché ti hanno
insegnato a vederle così.
Tutto ciò che esula da questi aspetti, lo ritieni anormale, quindi un
difetto,da eliminare, da qui il tuo senso di inadeguatezza."
No.Non è possibile.Io non sono mica scemo!Ha torto marcio!
Pensavo.
Ho compiuto qualche ricerca.Osservato meglio atteggiamenti personali e
collettivi, analizzato rituali che precedentemente davo per scontati. Non
sono ancora sicuro che avesse ragione lui,ma.Non sono neanche sicuro del
contrario..
Vogliamo parlarne?
Per scrivere, iscriversi, richiedere info, farsi pubblicare o altro,
scrivere a
glottiss@???
non usate nessun'altra mailbox di namir.
[Glottis]
28/07/2002

Con un solo colore che mi sarà dato in prigione - farò tanti di quei
segni, disegni, toni grigi e sfumature - da riconquistare la mia libertà
www.namir.it

------=_20020819123546_83559

<HTML><HEAD>
<META http-equiv=Content-Type content="text/html; charset=iso-8859-1">
<META content="MSHTML 5.50.4134.100" name=GENERATOR>
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=#ffffff>
<DIV><FONT face=Arial></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=Arial><FONT face="Times New Roman">Salve a
tutti!!<BR><BR>Leggendo i messaggi che girano in questo sito&nbsp;ho pensato che
ad alcuni di<BR>voi potesse interessare sapere che io assieme ad altra gente
abbiamo di<BR>recente fondato una nuova rubrica riguardante la Bellezza ed il
Sistema, la<BR>bellezza vera e propria e la nostra idea di bellezza, l'idea
inculcataci dai<BR>media della bellezza e gli effetti che questa idea dominante
causa tra la<BR>gente "comune".<BR><BR>Ovviamente nessuno chiederà soldi a
nessuno: la rubrica è liberamente<BR>consultabile da chiunque, ciò che vorremmo
realizzare non è solo un database<BR>di ricerche sugli effetti della "Bellezza
impostaci dall'alto",ma anche e<BR>soprattutto, vorremmo creare un gruppo di
persone che possa liberamente<BR>scambiare le proprie opinioni, esperienze,
idee, osservazioni attinenti al<BR>tema trattato dalla rubrica.<BR><BR>Si può
arrivare alla rubrica andando su </FONT><A href="http://www.namir.it"><FONT
face="Times New Roman">www.namir.it</FONT></A><FONT face="Times New Roman"> e
cliccando in seguito<BR>in "Brutti senza Venere?"Vi consiglio questo sistema,
perché oltre alla mia<BR>rubrica, Namir offre tanti altri scritti interessanti
di vario genere.<BR><BR>Se preferite però potete atterrare direttamente sulla
rubrica cliccando su<BR></FONT><A
href="http://www.namir.it/BRUTTOBRUTTI/brutti.htm"><FONT
face="Times New Roman">http://www.namir.it/BRUTTOBRUTTI/brutti.htm</FONT></A><BR><BR><FONT
face="Times New Roman">Titolo esplicativo eh? J<BR><BR>Vi allego l'introduzione
per far capire meglio di cosa si tratta.<BR><BR>Per qualsiasi informazioni,
scrivetemi a </FONT><A href="mailto:glottiss@hotmail.com"><FONT
face="Times New Roman">glottiss@???</FONT></A><BR><BR><FONT
face="Times New Roman">PIU' SIAMO MEGLIO E'!<BR><BR>[Glottis]<BR><BR>BRUTTI
SENZA VENERE ?<BR>Questa rubrica parla di bellezza.<BR>NoN si parla di
cosmetici, operazioni, fitness od esercizi per snellire il<BR>giro vita.<BR>Qui
parla la gente che pensa di averne bisogno.<BR>Qui si parla della vera
bellezza.<BR>la nostra idea di bellezza.<BR>La cosa che più mi spaventa e che
più mi schifa, è che la "nostra idea di<BR>bellezza" probabilmente, non è
nostra, ci è stata imposta.<BR>Sono ad un passo da questa terribile scoperta;
sarei felice se gli utenti<BR>che si interesseranno a questa rubrica fossero
nella mia stessa posizione, o<BR>magari qualche passetto più in là.Potrei
apprendere da loro.<BR>Io non sono un'entità disincarnata, maschio ventenne, con
un sacco di casini<BR>in testa. Il primo fruitore di questa rubrica, e di quello
che ne uscirà<BR>fuori, sarò proprio io.<BR>La rubrica consta di quattro diverse
sezioni:<BR>1)Scritti degli utenti, attinenti al tema, di qualsiasi genere:
poesie,<BR>considerazioni, sfoghi, ricerche,relazioni, qualsiasi
cosa.<BR>2)Storia personale. Ogni utente parlerà di se e dei suoi problemi, se
ne ha.<BR>Altrimenti parlerà di se e del suo interesse( che può essere
prettamente<BR>accademico)per i temi trattati dalla rubrica.<BR>3) Zona foto. Ho
titubato molto a lungo prima di accettare questa "idea".Ma<BR>alla fine ritengo
giusto<BR>dare agli utenti questa possibilità. Mi spiego: molti difetti fisici,
sono<BR>considerati tali solo da chi se li trova attaccati addosso,
potersi<BR>confrontare<BR>anonimamente con il resto del mondo per queste persone
potrebbe essere<BR>illuminante.<BR>Ma le foto possono servire anche da sfogo :
"Cazzo questo/a sono io,che ti<BR>piaccia o no!Me ne frego di quello che
pensi!"<BR>Serve,anche questo .Serve. So che serve.<BR>4)Dialogo. Il fondamento
della rubrica, la sua più grande risorsa: la gente<BR>che<BR>ne farà parte.
Useremo una Mailing List a questo fine. Per iscriversi basta<BR>mandare una mail
a </FONT><A href="mailto:odierna-venere-subscribe@yahoogroups.com"><FONT
face="Times New Roman">odierna-venere-subscribe@???</FONT></A><BR><FONT
face="Times New Roman">Subito dopo<BR>essersi iscritto si può liberamente
postare scrivendo a<BR></FONT><A
href="mailto:odierna-venere@yahoogroups.com"><FONT
face="Times New Roman">odierna-venere@???</FONT></A><BR><FONT
face="Times New Roman">per consultare le e-mail che sono<BR>state scritte dagli
utenti nel sito :<BR></FONT><A
href="http://groups.yahoo.com/group/odierna-venere"><FONT
face="Times New Roman">Sono un'utente assiduo di namir ed ho instaurato un buon
rapporto con gli<BR>psicotici della redazione. Parlando parlando, con qualcuno
di loro siamo<BR>diventati amici.<BR>Parlando parlando con uno di loro dei miei
"problemi fisici" è venuta fuori<BR>la sua opinione. Fredda come uno stiletto
dritta al cuore delle mie<BR>concezioni personalistiche sulla bellezza:<BR>"Ti
basi su un concetto di bellezza che è classico, simil-greco. Questo<BR>concetto
della bellezza non ti appartiene, ti è stato imposto dai media,<BR>dalla tv, dal
sistema.<BR>Ci sono molte cose che ritieni <normali> ed
apprezzabili,perché ti hanno<BR>insegnato a vederle così.<BR>Tutto ciò che esula
da questi aspetti, lo ritieni anormale, quindi un<BR>difetto,da eliminare, da
qui il tuo senso di inadeguatezza."<BR>No.Non è possibile.Io non sono mica
scemo!Ha torto marcio!<BR>Pensavo.<BR>Ho compiuto qualche ricerca.Osservato
meglio atteggiamenti personali e<BR>collettivi, analizzato rituali che
precedentemente davo per scontati.<BR>Non sono ancora sicuro che avesse ragione
lui,ma.Non sono neanche sicuro del<BR>contrario..<BR>Vogliamo parlarne?<BR>Per
scrivere, iscriversi, richiedere info, farsi pubblicare o altro,<BR>scrivere
a<BR></FONT><A href="mailto:glottiss@hotmail.com"><FONT
face="Times New Roman">glottiss@???</FONT></A><BR><FONT
face="Times New Roman">non usate nessun'altra mailbox di
un solo colore che mi sarà dato in prigione - farò tanti di quei
segni,<BR>disegni, toni grigi e sfumature - da riconquistare la mia
libertà<BR></FONT><A href="http://www.namir.it"><FONT
face="Times New Roman">www.namir.it</FONT></A><BR><BR></FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_20020819123546_83559--