[Cerchio] Re: [qui_papillon] sfogliando Panorama.....

Author: matilde
Subject: [Cerchio] Re: [qui_papillon] sfogliando Panorama.....
> Credi che publicheranno la tua lettera?
> io credo di no.

ma per carita', se avessi voluto che la pubblicassero l'avrei scritta
meglio, no, e' stato cosi' di getto perche' a me sta storia delle BR m'ha
sempre puzzato di bruciato, cioe' le tirano sempre in ballo come
spauracchio. io non l'ho mai seguiti questi fatti, pero' penso che se
qualcuno pensa di cambiare il mondo ammazzando un professore o un politico,
sbaglia di grosso. e di conseguenza io non ci vorrei avere a che fare con
questi. penso invece che sia meglio - e leggendo qualche volta il tuo sito e
altri indicati come indymedia - denunciare i misfatti, dichiararsene fuori e
se si puo' -magari avessi la liberta' di farlo anch'io - muovere le chiappe
e andare nei posti dove si soffre a portare incoraggiamento e mezzi. brigate
rosse e' un nome che non mi piace, e nemmeno altre sigle che non so a che
idee si ispirino perche' i documenti non li ho mai letti ma che mi pare
creino un sacco di confusione e alla fine non resti niente, invece io ho
un'idea, a proposito degli extraterrestri, e cioe' di qualificarci fra noi
terrestri ospitali e onesti (cioe' quelli che vogliono vivere sulla terra
distribuendosi la ricchezza dei suoi pascoli, senza sopraffarsi) in modo che
possano riconoscerci, non confondendoci con i loschi individui che sono ai
posti di comando - la maggior parte, non voglio dire tutti che non sarebbe
giusto - . Quindi, in buona sostanza, propongo di utilizzare un simbolo. Ci
ho pensato a lungo dove metterlo; sulla fronte no perche' qualcuno porta la
frangetta, e una parte sempre visibile potrebbe essere il mento, dove
potremmo disegnare un occhio - basta un pennarello - cosi' non c'e' problema
di lingua. Se gli occhi saranno tanti e staremo attenti loro capiranno che
vale la pena di contattarci, altrimenti scapperanno disgustatissimi.
L'occhio quindi rappresenterebbe il terrestre ospitale che si guarda attorno
con occhio benevolo e accogliente. Se non vi va l'idea dell'occhio, potrebbe
essere una C, che starebbe per CIAO, che e' un saluto che conoscono in tutto
il mondo. Non prendetela per scherzo, mi raccomando, sto parlando molto sul
serio questa volta.
Ci vuole del coraggio per fare questo, perche' bisogna prima farsi un esame
di coscienza e vedere se si e' degni di scrivere la C o disegnare l'occhio
per tutto quello che ne conseguirebbe: liberare i territori occupati, ad
esempio, liberare i prigionieri, altro esempio, ospitare a casa propria un
derelitto, ecc. . Gia', io per esempio mica potrei ospitarne uno, se
volessi, perche' dovrei scontrarmi con i parenti che non vorrebbero, ma sono
giustificata da questo impedimento, quindi - che dite? - posso
permettermelo? Come vedete non e' facilissimo e non va presa alla leggera
questa proposta. Pensiamoci assieme; in fondo a questo servono le liste.

ciao
matilde

p.s. ricevo da libertari, ma tornano indietro i msg che mando io, lo giri
tu, Vittoria, avvertendoli? grazie