[Cerchio] a proposito di loculi (x Magali)

Author: matilde
Subject: [Cerchio] a proposito di loculi (x Magali)
Messaggio in formato MIME composto da più parti.

------=_NextPart_000_0036_01C22CAA.A1B8CAE0

mia madre si voleva fare suora - badessa per l'esattezza perche' era =
molto autoritaria - ma in punto di morte il padre si fece promettere che =
si sarebbe sposata, cosi' le zie le combinarono un matrimonio con un =
vedovo con due figli grandi - che da subito le furono molto contrari e =
tali restarono - .=20
A un certo punto lei si voleva separare, ma era tanto religiosa e cosi' =
ando' a chiedere consiglio a padre Ligio e lui le disse che doveva =
sopportare, perche' si vede che lassu' era richiesto tale sacrificio.=20
Non vi sto a dire che schifezza di relazione ha vissuto! Pensate che a =
70 anni la lascio' per andare ad abitare a Milano, dove ancora aveva la =
sua piccolissima casa in via Sigieri (quella dove sono nata), con la sua =
scopa preferita in mano - si, proprio cosi', la sua scopa, non ridete! =
come se a Milano non vi fossero scope che lo potessero soddisfare - . =
Questa separazione duro' poco, e ritorno' mesto a casa, dopo aver =
litigato col figlio che minacciava di buttarlo giu' per le scale, lui e =
la sua scopa.
E continuarono naturalmente le litigate, dormendo sempre separati, mamma =
nel lettino e lui sul divano. Un giorno mia madre mi chiese di =
accompagnarla in Comune per prenotare i loculi al cimitero di Fiano, ma =
chiese un posto al sole e ce n'era solo uno, non due vicini. A lei non =
importava niente di stare vicina a lui, e cosi' e' stato: lui sta sotto, =
nel seminterrato, e lei sopra, al sole. Pero' la tomba sua e' sempre =
sguarnita (sapete, io vado sulle tombe una volta sola perche' per =
ritornarci mi e' sufficiente il pensiero), mentre quella di mio padre e' =
sempre invasa di fiori perche' accanto sono capitati due bellissimi =
giovani che sono morti in un incidente stradale mentre andavano a Milano =
per prendere i documenti per sposarsi, con l'intenzione di far prima.=20

matilde e le combinazioni

------=_NextPart_000_0036_01C22CAA.A1B8CAE0

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>mia madre si voleva fare suora - =
badessa per=20
l'esattezza perche' era molto autoritaria - ma in punto di morte il =
padre si=20
fece promettere che si sarebbe sposata, cosi' le zie le combinarono un=20
matrimonio con un vedovo con due figli grandi - che da subito le furono =
molto=20
contrari e tali restarono - . </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>A un certo punto lei si voleva =
separare, ma era=20
tanto religiosa e cosi' ando' a chiedere consiglio a padre Ligio e lui =
le disse=20
che doveva sopportare, perche' si vede che lassu' era richiesto tale =
sacrificio.=20
</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Non vi sto a dire che schifezza di =
relazione ha=20
vissuto! Pensate che a 70 anni la lascio' per andare ad abitare a =
Milano, dove=20
ancora aveva la sua piccolissima casa in via Sigieri (quella dove sono =
nata),=20
con la sua scopa preferita in mano - si, proprio cosi', la sua scopa, =
non=20
ridete! come se a Milano non vi fossero scope che lo potessero =
soddisfare - .=20
Questa separazione duro' poco, e ritorno' mesto a casa, dopo aver =
litigato col=20
figlio che minacciava di buttarlo giu' per le scale, lui e la sua=20
scopa.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>E continuarono naturalmente le =
litigate, dormendo=20
sempre separati, mamma nel lettino e lui sul divano. Un giorno mia madre =
mi=20
chiese di accompagnarla in Comune per prenotare i loculi al cimitero di =
Fiano,=20
ma chiese un posto al sole e ce n'era solo uno, non due vicini. A lei =
non=20
importava niente di stare vicina a lui, e cosi' e' stato: lui sta sotto, =
nel=20
seminterrato, e lei sopra, al sole. Pero' la tomba sua e' sempre =
sguarnita=20
(sapete, io vado sulle tombe una volta sola perche' per ritornarci =
mi&nbsp;e'=20
sufficiente&nbsp;il pensiero), mentre quella di mio padre e' sempre =
invasa di=20
fiori perche' accanto sono capitati due bellissimi giovani che sono =
morti in un=20
incidente stradale mentre andavano a Milano per prendere i documenti per =

sposarsi, con l'intenzione di far prima. </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>matilde e le=20
combinazioni</FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0036_01C22CAA.A1B8CAE0--