[Cerchio] divagazioni(?) e chiarimenti

Author: karletto
Subject: [Cerchio] divagazioni(?) e chiarimenti
Queste mail "da" Paola Meldolesi stanno continuando ad arrivare anche a me,
come peraltro me ne sono arrivate di assolutamente identiche come testo da
una miriade di mittenti alcuni noti ed altri affatto sconosciuti: non credo
si tratti (come capitò tempo fa su "movimento") di intenzionali
"appropriazioni/clonazioni" dei nickname, ma semplicemente di un virus
(W32.Higuy@MM) che ha imperversato sulla rete, appestando mezzo mondo, un
paio di settimane fa (anch'io me l'ero beccato). Si tratta di un
"aggiornamento" perfezionato di quello che già si conosceva e che si
intrufolava nei programmi di posta, assemblando messaggi a caso con frasi
estrapolate dagli archivi e dagli indirizzari dei contagiati: quest'ultimo,
che spediva solitamente degli attachement non visionabili, chiamati per lo
più "tettona.exe" (SIC!?!), aveva/ha la particolarità di riuscire ad entrare
dentro Window, camuffandosi come un suo file. Forse Paola farebbe comunque
meglio ad aggiornare l'antivirus e a dare una controllatina al suo pc.
Salutoni a te e a lei
Marco (M.)