[Cerchio] Re: [movimento] 2 palle!

Autor: karletto
Asunto: [Cerchio] Re: [movimento] 2 palle!
Scusami, caro Enrico, ma specificamente a cosa intendi riferirti? Te lo
chiedo senza un filo di ironia, ma solo per capire, in quanto a me non pare
che l'andamento generale si sia così sensibilmente modificato in peggio come
tu dici ... semmai non riesco a notare significativi segnali di un generale
miglioramento qualitativo del livello della discussione, ma ciò che rilevo è
una certa "costanza media" che comunque non ha mai impedito nè a te, nè a
me, nè a tanti altri/e aficionados di bazzicare queste liste da almeno un
paio d'anni e più.
Dal mio canto, talvolta, rimango invece basito di fronte all'evanescenza
estrema della comunicazione via m.l., constatando continuamente quanto poco
si sedimentino i contenuti del dibattito e riscontrando la tediosa necessità
di dover sempre tornare a riaffermare le stesse identiche cose, secondo
cicli ripetitivi estenuantemente riproducentisi in un circuito perverso di
inconcludente evanescenza, appunto! ... ma questo, forse, può essere dovuto,
oltre che alla pur certa dispersività della ridondanza comunicazionale
tipica della rete, anche al fatto del "ricambio organico e generazionale"
degli utenti delle liste, in forza del quale "gli arretrati" dopo un po'
devono essere immancabilmente riproposti ai "nuovi arrivati".
Salutoni
Marco (M.)