[Cm-crew] due brevi repliche e poi non voglio più parlare di…

Author: Livio Colombo
Subject: [Cm-crew] due brevi repliche e poi non voglio più parlare di blocchi
Michele wrote:

>non so se ti sei fermato a fare blocchi davanti alle macchine
>il blocco a par mio serve almeno a due cose
>c'è l'elemento simbolico mettere i propri corpi davanti alle macchine
>ostruire la strada con i propri corpi mettondoli in pericolo,

Mah... anche se però, se proprio proprio li si vuole mettere in
pericolo, si può fare ben di più.

Per me io comunque parto sempre dal "NOI NON BLOCCHIAMO IL TRAFFICO, NOI
SIAMO IL TRAFFICO"

e se non sbaglio, il 3 giugno ha anche scritto:

> In realtà queste rune sono anche magiche: servono a espiare le colpe
> che ho accumulato in passato, quando anch'io, ebbene si, ero
> automobilista.

dove si vede che il senso di colpa (in fondo siamo un popolo ancora
profondamente cattolico) è proprio un sentimento duro a morire. E i
crociati, si sà, andavano alle crociate anche per espiare i propri peccati.