[Cm-crew] risposta su numero e anarchia

Autor: tibi-teresa bernini
Asunto: [Cm-crew] risposta su numero e anarchia
In 21.43 08/07/02 +0000, hai scritto:
>Rispondo a tibi-teresa e a adriana&paola:
>Sinceramente sono sempre perplesso sull'ostruire volontariamente la strada

agli automobilisti.
>Ma poi =E8 utile bloccare il traffico? Cos'=EC facendo i ciclisti e le

biciclette diventano + simpatiche e + attraenti?

E' utile se stai cercando di evitare che per distrazione o tensione, o
superlavoro, la persona che =E8 in macchina travolga altri ciclisti.
E' utile per ricordare che il traffico intenso non =E8 solo di un tipo, ma c=
ne sono tanti. E dato che le biciclette sono piccole e le macchine sono
grandi, devi fermarti davanti a loro anche se solo per un istante.
E' utile per ricordare che qualunque sia il mezzo, alla guida c'=E8 una
persona. E a questa persona viene chiesto di riflettere per un istante su
cosa significhi quel passaggio disordinato di ciclisti.
Davvero. A me il problema sembra semmai la brevit=E0 di queste cose. Non
devono durare a lungo ecco tutto. E sarebbe meglio se ci fosse uno scambio
veloce di varie persone.

>visto che il clima =E8
>diventato via via + aggressivo, + pericoloso, meno festoso. Mi pare questa

assenza una sconfitta di critical-mass.

Non stai leggermente esagerando?

Sii positivo/propositivo
tibi