[Cm-crew] risposta su numero e anarchia

Author: cm-crew@inventati.org
Subject: [Cm-crew] risposta su numero e anarchia
sregistrato@??? ha scritto:

> Ma poi è utile bloccare il traffico? Cos'ì facendo i ciclisti e le
> biciclette diventano + simpatiche e + attraenti?
> Ostruire rallentando volutamente o fermandosi, per me, non è proprio
> divertente

Querid@s
dal mio punto di vista, quello di uno che va al lavoro tutti i giorni in bici
indipendentemente dal tempo, è che le auto sono troppo lente.
Loro credono di essere più veloci perché ci superano -a volte- tra un
semaforo e l'altro, ma visto che per svoltare a dx noi non abbiamo bisogno
del semaforo, e che non facciamo code, non abbiamo sensi unici, non abbiamo
il problema del posteggio, è ovvio che su un tracciato urbano sotto i 10 km i
più veloci siamo noi.
Loro non lo sanno, ma gli rode lo stesso.
Andare alla normale velocità di ciclista urbano - diciamo attorno ai 20 km/h
- è più che sufficiente per far andare fuori di melone un automobilista che è
disposto a stare fermo per ore a un ingorgo di AUTO ma non è psicologicamente
attrezzato a fermarsi o rallentare per colpa di chi ha un mezzo
economicamente più povero.
Quindi fermarsi a bella posta vuol dire cercare di tirar fuori
dall'automobilista la sua parte più animalesca (di animale in gabbia) e si
rischia la (propria) salute. Cui prodest?
Facciamoli invece rodere a fuoco lento, nella nostra indifferenza. E' più
divertente (in questo sregistrato ha ragione). ha -per me- invece torto
quando misura la simpatia dei ciclisti sulle reazioni degli automobilisti.
Di quello che pensano i bruciatori di riserve naturali non rinnovabili,
deturpatori dell'ambiente sociale, maniaci del finto pino profumato
chimicamente, provocatori di piogge acide e biliosi controrivoluzionari
(della rivoluzione non motorizzata): NUM ME NE PO FREGA' DE MMENO!

se proprio volete provocarli mettete sul parabrezza delle auto posteggiate un
simpatico foglio, bastano poche parole tipo:
"1 automobilista 1 platano"
mi sa che capiranno....

baci e bici
toni_i

--
dao ke dao fei chang dao ming ke ming fei chang ming