[Cm-crew] Il numero rende prepotenti

Author: cm-crew@inventati.org
Subject: [Cm-crew] Il numero rende prepotenti
Giovedì scorso i prepotenti, gli attaccabriga hanno preso il sopravvento. Ho provato, anzi ho riprovato, brutte sensazioni: la sensazione di essere dalla parte del torto, dalla parte di quegli ammassi di persone che messe dentro un gruppo tirano fuori le loro frustrazioni e diventano prepotenti, provocatori, potenzialmente violenti, potenzialmente teppisti. Così proprio non va. Critical mass ha senso solo se si pedala (15-20 km/h come i ciclisti e non come un corteo funebre) allegramente, gioiosamente (se ci riusciamo), senza fermarsi, mai, neanche agli incroci !!! Il rallentamento del traffico ha senso solo se è una conseguenza non ricercata della massa di ciclisti che (pedalando!) allegramente attraversa la città. Vanno bene anche 3 o 4 giri delle rotonde ma assolutamente senza quei patetici personaggi che mettono giu il piede davanti alle auto, facendosi scudo del numero e provocando. E' evidente che poi le liti sono inevitabili, anzi è chiaro, sono ricercate e provocate !
!!! Così non va e non mi va di far parte di questa massa.
Direi che solo John The Fish (il pelato con faccia da attore e bici arancione) dopo aver conquistato le fontane, può isolare i prepotenti e salvare l'idea che l'anarchia, l'allegria e le biciclette non centrano niente con la prepotenza, gli insulti e la stupidità degli esseri umani che si fanno forti all'interno di un gruppo.

Fai i tuoi acquisti su www.kwshopping.it